Ecco i 5 motoraduni tra i più importanti di questo weekend in Italia, ideali per appassionati di moto e viaggi d’avventura su due ruote. I dettagli sugli eventi e i suggerimenti per partecipare in tutta sicurezza.

Le temperature si stanno alzando. Se siete appassionati di moto e non vedete l’ora di salire in sella per godervi la primavera, anche questo weekend offre una serie di motoraduni imperdibili in tutta Italia.

Che siate esperti motociclisti o semplicemente amanti delle due ruote, questi eventi vi offriranno l’occasione perfetta per esplorare itinerari tra i più belli d’Italia, incontrare altri bikers e celebrare la passione per i motori ruggenti. Ecco 5 tra i motoraduni da non perdere questo weekend.

Motoraduni del weekend: 5 appuntamenti tra cui scegliere

Preparatevi quindi a salire in sella, pronti ad azzannare la strada con il vostro bolide. Prima di mettervi in viaggio, tenete presente una serie di accortezze necessarie per godervi al meglio gli eventi:

  • Revisione della moto: verificate che la revisione sia aggiornata. In caso contrario, prenotate un controllo. Potete farlo, anche utilizzando l’app che vi consentirà di trovare l’officina più vicina a voi.
  • Sicurezza: controllate pneumatici, emissioni e airbag. Assicuratevi inoltre che la polizza RC sia valida per viaggiare in sicurezza;
  • Prenotazioni: alcuni motoraduni possono richiedere l’iscrizione. prenotate la vostra partecipazione agli eventi attraverso i siti web e i social network dei club o associazioni di organizzatori.

Fatto tutto? Siete pronti? Bene, è il momento di scegliere il vostro motoraduno per il weekend.

26° Motocelebration

Da oggi a sabato 27 maggio a Bruino, in provincia di Torino, il Motocelebration si presenta come uno degli eventi più attesi dai motociclisti del Piemonte. Tre giorni di festa, raduni, esibizioni e stand dedicati agli appassionati di moto. Non mancheranno musica dal vivo, street food e stand espositivi con le ultime novità del settore motociclistico. Un’ottima occasione per incontrare altri bikers e condividere la propria passione.

Cosentia Tatoo Convention

In programma dal 24 al 26 maggio, la prima edizione della Tattoo Convention di Cosenza è l’evento ideale per coloro che amano i tatuaggi e le moto. Oltre ai migliori tatuatori nazionali e internazionali, ci saranno spettacoli dal vivo, contest di tatuaggi, e aree espositive con merchandise e attrezzature per tatuaggi. Un’occasione unica per combinare l’amore per l’arte del tatuaggio con la passione per le moto nella bellissima cornice della Calabria.

Rider Days

I Rider Days– in programma da domani al 26 maggio- sono un evento dedicato a tutti gli appassionati di motociclismo, dai piloti esperti ai semplici curiosi. L’evento offre una vasta gamma di attività, tra cui test ride delle ultime novità motociclistiche, workshop tecnici, esposizioni di moto custom e d’epoca e spettacoli di stunt. Un weekend in Abruzzo all’insegna del divertimento e della scoperta, in una location eccezionale come Pescara.

19° Biker Laghèe Fest

Situato a Mandello del Lario, sulle rive del Lago di Como, il Biker Laghèe Fest è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di moto. L’evento offre- sempre dal 24 al 26 maggio- campeggio gratuito, test ride, stand di accessoristica e abbigliamento motociclistico, cibo e bevande, e musica dal vivo. È un’ottima occasione per incontrare altri motociclisti e godersi un weekend di relax e divertimento in una location mozzafiato, perla della Lombardia.

Ritrovo Guzzista

Ci spostiamo in centro Italia, nel Lazio. Il Ritrovo Guzzista si svolgerà domani presso il Ninkasi di Roma, un locale famoso per la sua atmosfera accogliente. Questo raduno è dedicato agli appassionati della Moto Guzzi e rappresenta un’opportunità per condividere storie, esperienze e consigli tecnici. L’evento include una cena conviviale, esposizione di moto Guzzi e la possibilità di incontrare vecchi e nuovi amici. Un’occasione perfetta per celebrare la storica casa motociclistica italiana in una serata all’insegna dell’amicizia e della passione per le due ruote.

Romagna & Casentino

A Bagno di Romagna, in provincia di ForlìCesena, questo evento è dedicato ai possessori delle Yamaha Tracer. Un weekend completo di emozioni dal 24 al 26 maggio 2024, con arrivo il venerdì e partenza la domenica. Include itinerari panoramici attraverso la Romagna e il Casentino, con alloggi consigliati e suggerimenti per dove mangiare.