Domenica 7 luglio 20204 sul palco del Fabrique di Milano arriva Anitta, superstar internazionale ed una delle massime esponenti del funk brasiliano nel mondo. Ecco tutti i dettagli dell’evento, comprese le info per raggiungere la venue con lo sciopero ATM previsto per lo stesso giorno.

Tra gli eventi di Milano di questo weekend, c’è da segnare in agenda anche il concerto di Anitta al Fabrique. La superstar internazionale farà tappa in Italia per un unico concerto domenica 7 luglio 2024. Un’occasione unica per vedere live una delle artiste contemporanee più apprezzate a livello internazionale. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sul concerto, comprese le informazioni su come raggiungere la struttura.

Il concerto di Anitta a Milano sarà un viaggio nel funk brasiliano

Da quando ha raggiunto il successo in Brasile sei anni fa, Anitta è diventata l’artista di punta di una nuova generazione di musica latino-americana. Si è distinta come la prima artista brasiliana ad avere 35 milioni di ascoltatori mensili nella storia di Spotify e l’artista femminile brasiliana con il maggior numero di canzoni in classifica nella storia della Billboard Hot 100. Ha ottenuto anche una nomination come “Artista femminile dell’anno” ai People’s Choice Awards 2024.
Nominata anche agli ultimi Grammy® Award, è di recente uscita il suo sesto album Funk Generation, disponibile dal 26 aprile 2024, dove attinge alle influenze della sua infanzia in Brasile, evocando lo spirito del funk brasiliano classico con un tocco moderno.
In Italia, Anitta ha conquistato il pubblico con collaborazioni come quelle con Fred De Palma nei singoli Paloma (triplo disco di platino) e Un altro ballo (doppio disco di platino). Ha inoltre collaborato con Sfera Ebbasta e RVFV per il brano Capitán (disco d’oro). E adesso si prepara ad abbracciare i suoi fan dal vivo.

Modalità di acquisto dei biglietti e costo

Purtroppo i biglietti per il live di Anitta al Fabrique sono terminati. Andando sul sito di Ticketone, infatti, non risulta più possibile acquistare dei ticket: il concerto dunque è sold out. Il consiglio è quello di monitorare il circuito Fan Sale della piattaforma, dove le persone che non possono più andare al concerto vendono i loro biglietti allo stesso prezzo di acquisto (43,70 euro + dir. di prev.).

Come raggiungere il Fabrique Milano

Domenica 7 luglio, la Segreteria Nazionale della O.S. ORSA Trasporti-Autoferro TPL ha proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore per il settore del Trasporto Pubblico Locale, coinvolgendo i lavoratori del Gruppo ATM. La mobilitazione, che riguarderà sia le linee di superficie che la metropolitana, sarà dalle ore 22:00 del 7 luglio alle ore 02:00 dell’8 luglio.
Il consiglio è quello di utilizzare metodi alternativi per spostarsi, soprattutto per il ritorno una volta finito il concerto. Il Fabrique è in Via Gaudenzio Fantoli 9, nel Quartiere Forlanini, ben collegato al centro di Milano. Dunque, si tratta di una zona facilmente raggiungibile con soluzioni di mobilità sostenibile, come i servizi di micromobilità elettrica disponibili in città. Ovvero bike sharing, monopattini e scooter elettrici, che sono facilmente accessibili e ampiamente distribuiti su tutto il territorio cittadino.

Credit foto: sito ufficiale Fabrique Milano