Alzi la mano chi non è sempre alla ricerca dell’occasione giusta per fare acquisti vantaggiosi e convenienti! Se non vuoi lasciarti sfuggire l’opportunità di fare affari d’oro, il Black Friday 2022 è quello che fa per te. Il cosiddetto “venerdì nero” è il momento migliore dell’anno per fare shopping e risparmiare, sia online che offline. Anche Telepass partecipa a questo straordinario evento, con incredibili promozioni.
Che cos’è il Black Friday e come funziona?
Ormai anche in Italia il Black Friday – tradotto letteralmente “venerdì nero” – è un appuntamento fisso per gli amanti delle compere, grazie alla sua incredibile convenienza e a offerte e sconti davvero imperdibili. Si tratta di un evento che prende vita annualmente il giorno successivo al Thanksgiving Day (Giorno del Ringraziamento o, più semplicemente, Ringraziamento) e riesce a catalizzare l’interesse di milioni di persone in tutto il mondo.
Quella del Black Friday è infatti una tradizione che appartiene alla cultura statunitense e da alcuni anni è stata esportata anche in Europa, grazie a un’attenzione sempre maggiore verso l’e-commerce e i mille vantaggi che questo tipo di acquisti riserva. Il venerdì nero è quindi la giornata perfetta per fare shopping, soprattutto online, stando comodamente seduti sulla poltrona di casa, con affari sottocosto e sconti che vanno fino al 70% del prezzo originale.
Le offerte sono davvero numerose e vanno dall’elettronica alla moda, passando per l’abbigliamento e gli accessori, senza dimenticare gli articoli per la prima infanzia, il mondo del beauty e il settore viaggi.
Quando inizia il Black Friday?
La data ufficiale del Black Friday 2022 è il 25 novembre, giorno clou dell’iniziativa in cui i negozi online e offline si preparano a grandi offerte per soddisfare la voglia di acquisti degli appassionati dello shopping.
Quanto dura il Black Friday? Avrai sicuramente notato che negli ultimi anni il “venerdì nero” non si limita a una sola giornata, ma si protrae per diversi giorni tanto che ormai si parla Black Week, con gli sconti del Black Friday che si sommano a quelli del Cyber Monday (il “lunedì cibernetico” o “lunedì virtuale” che quest’anno cade il 28 novembre) per una settimana di saldi e promozioni da non perdere.
La ricorrenza dedicata allo shopping pre-natalizio è quindi spalmata su più giorni per offrire un’ampia scelta di offerte e sconti che culminano con il picco di prezzi al super ribasso nella giornata del prossimo 25 novembre 2022. Clicca sull’immagine sotto per maggiori dettagli e procedere con l’offerta.
Il Black Friday 2022 di Telepass: 50% sui pedaggi e il canone gratis per 2 anni
In occasione del Black Friday 2022 anche Telepass promuove offerte vantaggiose sui propri servizi per diffondere una nuova idea di mobilità più sostenibile e intelligente, ma soprattutto senza code e senza stress.
Sei un nuovo cliente Telepass? Se attivi Telepass Pay X entro il 30 novembre 2022 hai 2 anni a canone zero e tutti i servizi di mobilità a disposizione in un’unica app: dal pagamento delle strisce blu al noleggio di veicoli elettrici, come scooter e monopattini, passando per l’acquisto dei biglietti per treni, mezzi pubblici, pullman navi e traghetti, solo per citarne alcuni. In più, hai il dispositivo V5 nero gratuito, senza spese di spedizione, e il 50% sui pedaggi di dicembre e gennaio.
Promo Skipass contro il carovita: Telepass a sostegno del settore sciistico
Il Black Friday 2022 di Telepass non si limita solo alla mobilità, ma prevede anche una Promo Skipass Carovita a sostegno del settore sciistico per contrastare l’aumento dei costi a carico degli operatori del settore e delle famiglie: i clienti Telepass Plus e Telepass Pay X che attivano il servizio di pagamento dello Skipass tramite App riceveranno un cashback del 15% sulle discese effettuate in tutti i comprensori convenzionati.
Nel dettaglio, al momento dell’addebito sarà riconosciuto il rimborso del 15% sull’importo dovuto, calcolato nell’intero periodo di utilizzo del servizio e, ove previsto, il riconoscimento del cashback avverrà sugli importi maturati al termine della fruizione di transazioni “plurigiornaliere”, effettuate cioè in giorni consecutivi. L’iniziativa durerà per l’intera stagione invernale, dal 1° dicembre 2022 al 31 marzo 2023.
Inoltre, a fine giornata l’utente vedrà applicata la miglior tariffa accordata dal comprensorio sciistico relativamente al servizio Telepass, in base al numero e agli orari degli accessi effettuati. In altre parole, con Telepass paghi solo quando utilizzi il suo skipass: il sistema calcola il tempo trascorso in pista e applica in automatico la tariffa migliore tra quelle proposte sui listini pubblicati sul sito e in App.
Il costo del servizio viene addebitato a fine mese direttamente sul conto Telepass e tramite l’App, nella sezione “Archivio Transazioni“, puoi visualizzare il dettaglio della transazione e i movimenti per ogni singola tessera Skipass.
Con Telepass anche un giornaliero gratis
Ma non è finita qui: solo per il Black Friday 2022 hai gratis una giornata in pista da usare su una delle tessere skipass richieste in App entro il 28 novembre e attivate entro l’8 dicembre!
Il servizio Skipass di Telepass è stato lanciato nella stagione invernale 2018/2019, con l’obiettivo di offrire agli sciatori la possibilità di godersi le giornate sulla neve, senza preoccuparsi delle lunghe code in biglietteria, e in un solo Skipass unisce il più vasto network di impianti da sci in Italia, con oltre 3.000 km di piste coperte. Il servizio è attualmente attivo in sette regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Molise, Emilia-Romagna, Veneto) per un totale di oltre 45 comprensori.
Inoltre, a conferma del forte legame che unisce Telepass alla montagna e allo sci, la società è sponsor ufficiale delle squadre nazionali di sci alpino in partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).