Alzi la mano chi non è sempre alla ricerca dell’occasione giusta per fare acquisti vantaggiosi e convenienti! Se non vuoi lasciarti sfuggire l’opportunità di fare affari d’oro, il Black Friday 2023 è quello che fa per te. Il cosiddetto “venerdì nero” è il momento migliore dell’anno per fare shopping e risparmiare, sia online che offline. Anche Telepass partecipa a questo straordinario evento, con incredibili promozioni.

Che cos’è il Black Friday e come funziona?

Ormai anche in Italia il Black Friday – tradotto letteralmente “venerdì nero” – è un appuntamento fisso per gli amanti delle compere, grazie alla sua incredibile convenienza e a offerte e sconti davvero imperdibili. Si tratta di un evento che prende vita annualmente il giorno successivo al Thanksgiving Day (Giorno del Ringraziamento o, più semplicemente, Ringraziamento) e riesce a catalizzare l’interesse di milioni di persone in tutto il mondo.

Quella del Black Friday è infatti una tradizione che appartiene alla cultura statunitense e da alcuni anni è stata esportata anche in Europa, grazie a un’attenzione sempre maggiore verso l’e-commerce e i mille vantaggi che questo tipo di acquisti riserva. Il venerdì nero è quindi la giornata perfetta per fare shopping, soprattutto online, stando comodamente seduti sulla poltrona di casa, con affari sottocosto e sconti che vanno fino al 70% del prezzo originale.
Le offerte sono davvero numerose e vanno dall’elettronica alla moda, passando per l’abbigliamento e gli accessori, senza dimenticare gli articoli per la prima infanzia, il mondo del beauty e il settore viaggi.

Quando inizia il Black Friday?

La data ufficiale del Black Friday 2023 è il 24 novembre, giorno clou dell’iniziativa in cui i negozi online e offline si preparano a grandi offerte per soddisfare la voglia di acquisti degli appassionati dello shopping.

Quanto dura il Black Friday? Avrai sicuramente notato che negli ultimi anni il “venerdì nero” non si limita a una sola giornata, ma si protrae per diversi giorni tanto che ormai si parla Black Week, con gli sconti del Black Friday che si sommano a quelli del Cyber Monday (il “lunedì cibernetico” o “lunedì virtuale” che quest’anno cade il 28 novembre) per una settimana di saldi e promozioni da non perdere.

La ricorrenza dedicata allo shopping pre-natalizio è quindi spalmata su più giorni per offrire un’ampia scelta di offerte e sconti che culminano con il picco di prezzi al super ribasso nella giornata del prossimo 24 novembre 2023.

Il Black Friday 2023 di Telepass: 50% sui pedaggi e il canone gratis per 1 anno

In occasione del Black Friday 2023 anche Telepass promuove offerte vantaggiose sui propri servizi per diffondere una nuova idea di mobilità più sostenibile e intelligente, ma soprattutto senza code e senza stress.

Sei un nuovo cliente Telepass? Se attivi Telepass Pay X entro il 30 novembre 2023 hai un anno di Telepass a canone zero e tutti i servizi di mobilità a disposizione in un’unica app: dal pagamento delle strisce blu al noleggio di veicoli elettrici, come scooter e monopattini, passando per l’acquisto dei biglietti per treni, mezzi pubblici, pullman navi e traghetti, solo per citarne alcuni. In più, hai una carta e un conto BNL per gestire le spese all’interno dell’App e i tuoi acquisti, il dispositivo V5 nero gratuito, senza spese di spedizione, e il 50% sui pedaggi (fino a un massimo di 15 euro).

Con Telepass anche 3 giornate di sci gratis

Ma non è finita qui: solo per il Black Friday 2023 hai 3 giornate gratis di sci che puoi effettuare fino al 15 aprile 2024.

Il servizio Skipass di Telepass è stato lanciato nella stagione invernale 2018/2019, con l’obiettivo di offrire agli sciatori la possibilità di godersi le giornate sulla neve, senza preoccuparsi delle lunghe code in biglietteria, e in un solo Skipass unisce il più vasto network di impianti da sci in Italia, con oltre 3.000 km di piste coperte. Il servizio è attualmente attivo in sette regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Molise, Emilia-Romagna, Veneto) per un totale di oltre 50 comprensori.