Il  doppio concerto di Taylor Swift a Milano è alle porte e molti si chiedono dove parcheggiare in zona San Siro. In questo articolo abbiamo selezionato le soluzioni migliori, tenendo presenti anche quelle nelle aree di interscambio con la metro

Dopo mesi di attesa, è finalmente arrivata la settimana in cui a Milano la protagonista assoluta sarà Taylor Swift. L’artista americana si esibirà nel capoluogo meneghino con due concerti a San Siro, in programma sabato 13 e domenica 14 luglio.

Si tratta di uno degli eventi imperdibili dell’estate 2024, tra i più attesi dell’anno. E ovviamente lo stadio è completamente sold out. In questo articolo abbiamo selezionato le opzioni più comode per parcheggiare e arrivare al concerto comodamente, senza stress.

Ecco tutti i dettagli.

Parcheggi per il concerto di Taylor Swift a Milano: dove lasciare l’auto?

Sostanzialmente ci sono due possibilità per parcheggiare l’auto e andare al concerto: optare per i parcheggi nei pressi di San Siro oppure utilizzare le opzioni di interscambio con la metro. In molti casi si tratta di strutture convenzionate con il servizio parcheggi di Telepass, incluso in tutte le offerte.

Dove parcheggiare nei pressi di San Siro

Il Parcheggio Stadio San Siro e Ippodromo è tra i più vicini, situato a circa dieci minuti a piedi sia dallo Stadio che dall’Ippodromo. Sorvegliato 24 ore su 24, apre quattro ore prima dell’evento e rimane operativo fino a due ore dopo la sua conclusione.

Dispone di circa 350 posti auto distribuiti tra via Patroclo 25 e via Eugenio Montale 2, con la possibilità di prenotare online selezionando l’evento di interesse. È comunque consigliabile verificare la disponibilità, che può variare in base agli eventi in programma.

Chi preferisce non parcheggiare l’auto in una struttura può optare per le strisce blu, con orario dalle 8.00 alle 24.00 al prezzo di 1,20 € all’ora oppure 10 € per il giornaliero.

I parcheggi di interscambio con la metro

Per chi non volesse rischiare di finire nell’ingorgo del traffico che sicuramente si svilupperà nelle due giornate intorno all’area di San Siro, c’è una soluzione alternativa: i parcheggi nei pressi della metro di Milano. Viste le code che si svilupperanno alle macchinette, consigliamo di acquistare in app i biglietti, senza perdere tempo.

Ecco le strutture dove è possibile parcheggiare l’auto per poi prendere la metro:

  • Dal parcheggio di Molino Dorino. Usare la M1 e scendere a Lotto. Il parcheggio resta aperto fino alle 2.00 di notte. Da Lotto, gli ultimi treni M1 per tornare al parcheggio partono alle 00:06, 00:24, 00:43;
  • Dai parcheggi di Lampugnano e Mi Stadio. Gli ingressi dello stadio si raggiungono facilmente con questi percorsi pedonali. Il parcheggio di Lampugnano resta aperto fino alle 2.00 di notte.

Ci sono poi altre possibili soluzioni tra i parcheggi di interscambio. Si possono trovare tutte nella pagina dedicata sul sito di ATM.