Ed Sheeran si esibisce in concerto a Lucca, in Toscana, con il “+-=÷ x Tour (The Mathematics Tour)”. Un doppio appuntamento al Lucca Summer Festival 2024, l’8 e 9 giugno, per godersi dal vivo le sue hit indimenticabili.

L’edizione di quest’anno del Lucca Summer Festival promette emozioni davvero uniche. Nel giorni scorsi vi abbiamo già anticipato la data del concerto di Eric Clapton: il 2 giugno prossimo, a Lucca, il leggendario chitarrista inglese si esibirà nell’unico appuntamento italiano del suo tour.

A seguire, è in calendario il concerto di Ed Sheeran. Dopo il sold-out registrato per la data dell’8 giugno, il cantautore britannico ha deciso di raddoppiare: si esibirà sul palco delle Mura Storiche di Lucca l’8 e il 9 giugno prossimi, regalando ai propri fan la possibilità di assistere a un doppio appuntamento del suo tour “+-=÷ x Tour (The Mathematics Tour)”.

Ecco tutte le informazioni utili per partecipare a uno dei festival più attesi di questa estate 2024.

Ed Sheeran: un’icona della musica contemporanea

Oltre 56 milioni di album e 150 milioni di singoli venduti in tutto il mondo: questi i numeri di Ed Sheeran. Più di un semplice artista pop, una vera e propria icona della musica contemporanea.

Un percorso musicale all’insegna dei record: il suo album del 2017 rimane il disco più venduto di sempre da un artista maschile nel Regno Unito: il singolo Shape of You mantiene ancora il record come brano più ascoltato nella storia di Spotify.

Con 7 album consecutivi al primo posto nelle classifiche britanniche, Ed Sheeran continua a essere una delle pop star più importanti al mondo.

Di recente è entrato nella storia come il primo artista solista britannico al 1° posto nella classifica ufficiale del Regno Unito per ben 52 settimane di fila, un intero anno solare. Un traguardo impressionante che lo colloca di diritto accanto a vere e proprie leggende della musica come Elvis Presley e The Beatles.

Il concerto di Ed Sheeran a Lucca: tutte le informazioni utili

Il “+-=÷ x Tour (The Mathematics Tour)” rappresenta l’apice di un viaggio musicale straordinario intrapreso da Ed Sheeran. Questo tour epico, che ha già fatto tappa in diverse parti del mondo, arriva finalmente in Italia per due serate indimenticabili al Lucca Summer Festival 2024. Sarà un’opportunità unica per immergersi nell’energia travolgente di Sheeran e di cantare a squarciagola le sue hit indimenticabili.

I concerti dell’8 e 9 giugno saranno un vero e proprio spettacolo visivo e sonoro: con una scenografia mozzafiato, luci accattivanti e una performance live straordinaria, Ed Sheeran trasformerà le Mura Storiche di Lucca in un palcoscenico magico dove la musica e l’estate lucchese prendono vita.

Orari e biglietti: come partecipare al concerto di Ed Sheeran a Lucca

I biglietti per la serata dell’8 giugno sono letteralmente andati a ruba già nell’ottobre scorso. Sono però ancora a disposizione i ticket per la replica del 9 giugno.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00. Gli unici biglietti ancora disponibili sono quelli per i posti in piedi sul prato B, in vendita al prezzo di 78 euro più diritti di prevendita. Il costo totale è di 89,70 euro.

È possibile acquistare gli ultimi ticket rimasti sul portale online del Lucca Summer Festival.

Come raggiungere Lucca

Ecco le principali soluzioni per raggiungere Lucca sfruttando tutti i servizi di mobilità:

  • In auto: chi arriva in auto può raggiungere Lucca utilizzando diverse autostrade. Coloro che provengono da Firenze possono percorrere l’autostrada A11 Firenze Mare, con uscita sia a Lucca Est che a Lucca Ovest. Allo stesso modo, chi viaggia da Viareggio può prendere l’autostrada A11 Lucca-Viareggio, con le stesse uscite disponibili. Chi proviene da Genova, Rosignano o dalla Versilia può prendere l’autostrada A12 e seguire la diramazione per la bretella autostradale che collega Viareggio e Lucca;
  • In trenoLucca è ben servita anche dalla rete ferroviaria. La stazione ferroviaria di Lucca si trova in Piazza Ricasoli, appena fuori dalle mura che circondano il centro storico, ed è facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti. I principali collegamenti ferroviari sono Santa Maria Novella a Firenze, la Stazione Centrale e San Rossore a Pisa e la Stazione Centrale a Viareggio;
  • In aereo: Lucca è ben collegata agli aeroporti internazionali di Pisa “G. Galilei” e di Firenze “A. Vespucci”.
  • In Pullman: è possibile raggiungere Lucca anche in autobus. La stazione si trova a Piazzale Verdi, nel centro storico di Lucca, e offre collegamenti con diverse città della Toscana e oltre. Autolinee Toscane e FlixBus Italia sono tra le principali compagnie che operano nell’area.