Entra nel vivo il girone di andata degli ottavi di finale di Champions League. Stasera l’Inter scende in campo, a Milano, contro l’Atlético Madrid. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti sulle possibili formazioni in campo e su dove vedere la partita in diretta.  

Tornano le emozioni degli ottavi di UEFA Champions League a Milano. Stasera, alle ore 21.00, l’Inter affronterà gli undici dell’Atlético Madrid allo stadio Giuseppe Meazza. Da calendario 2024, alla stessa ora si disputerà anche Porto-Arsenal.

Si avvia così alla conclusione il girone di andata degli ottavi di finale della “Coppa dei Campioni”. In attesa di scoprire quali saranno le squadre che disputeranno la finalissima di Wembley di quest’anno, vi sveliamo le possibili formazioni in campo stasera al San Siro.

Inter-Atlético Madrid: le possibili formazioni in campo al San Siro

Dopo la finale di Champions League dello scorso anno, gli undici di mister Simone Inzaghi tornano in campo con la voglia di vincere. In attesa che prenda vita il nuovo stadio dell’Inter, sarà lo storico Meazza di San Siro a ospitare, alle ore 21.00, lo scontro diretto tra i nerazzurri e i “cochoneros” dell’Atlético Madrid.

La partita sarà diretta dall’arbitro Istvàn Kovàcs, coadiuvato dagli assistenti Marinescu e Artene. Feᶊnic sarà il quarto uomo mentre, in sala Var, ci sarà il romeno Popa assistito dal tedesco Fritz.

La squadra italiana arriva allo scontro diretto dopo una lunga scia positiva, in Champions come in campionato. Dove iniziano a pesare quei 9 punti di distacco dalla Juventus. Ecco i probabili titolari in campo stasera per l’Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij- in sostituzione dell’infortunato Acerbi-, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez.

L’Atlético Madrid, guidato da mister Simeone, rilancia invece con questa probabile formazione (3-5-2): Oblak, Wistel, Gimenez, Hermoso, Molina, De Paul, Koke, Saul, Reinildo, Llorente, Griezmann.

Come raggiungere lo stadio San Siro per gli ottavi di Champions League

Se siete tra i fortunatissimi possessori del biglietto per gli ottavi di Champions League in programma stasera, potreste raggiungere facilmente lo stadio Meazza utilizzando la linea 5 della metropolitana. O, in alternativa, potreste sfruttare i trasporti pubblici per raggiungere la vostra squadra del cuore con l’autobus numero 49. In partenza da piazza Tirana.

Se invece preferite spostarvi in auto– utilizzando i servizi per viaggiare più facilmente in autostrada– dovrete procedere lungo l’A1 seguendo le indicazioni per Milano-via Novara. La medesima uscita autostradale è valida anche se state percorrendo l’A4.

Inter-Atlético Madrid: dove vedere la partita in diretta a Milano

Seguire in diretta la partita Inter-Atlético Madrid è probabilmente una delle esperienze da fare per vivere la città come un milanese. Ecco perché, per spostarvi nel capoluogo lombardo, vi consigliamo di optare per soluzioni di micromobilità elettrica o, in alternativa, per il bike sharing.

In tv, la partita sarà trasmessa da Sky (Sky Sport e Sky Calcio) e in chiaro su Canale 5 da Mediaset. In streaming, invece, sarà visibile su SkyGo, Now e Infinity+.

Se però preferite gustarvi le emozioni della Champions League in compagnia, ecco alcuni dei locali di Milano che trasmetteranno in diretta la partita Inter-Atlético Madrid:

  • 442 Pub: nel cuore della Chinatown milanese è un locale caratterizzato da un’atmosfera tipicamente british. Celebri i suoi panini con i nomi dei calciatori più famosi. Per anni ha ospitato le trasmissioni in diretta di “Quelli che il calcio”: è dunque un posto davvero sui generis in cui vivere le emozioni di Inter-Atlético Madrid;
  • The Football Pub: è un locale dallo stile inglese, sito in prossimità del centro della città e dei parcheggi vicino al Duomo. All’interno troverete vari schermi e postazioni per gustarvi la partita;
  • Offside Sports Pub: sito in zona Simonetta è dotato di numerosi schermi che consentiranno a tutti i visitatori di non perdersi nemmeno un minuto degli ottavi di Champions League. Dotato di una vasta selezione di birre, è un locale ideale per una visione del match impeccabile.