John Legend torna a esibirsi in Italia con due entusiasmanti concerti. Le location degli eventi musicali saranno le città di Roma e Pompei. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui prossimi concerti di John Legend in Italia: date, orari e informazioni sui biglietti.

In questa estate 2024 sono ben due gli appuntamenti da non perdere per i fan italiani dell’autore di All of Me e di altri grandi successi della musica pop e soul. John Legend torna infatti a cantare in Italia con due concerti-evento che si svolgeranno lunedì 10 e martedì 11 giugno.

Il cantante, che si esibirà in una performance da solista, accoglierà il suo pubblico in due location dal fascino intramontabile. Sedi degli eventi saranno infatti le splendide Terme di Caracalla, fra le principali attrazioni della Capitale, e l’incantevole Anfiteatro degli Scavi a due passi dalle celebri rovine di Pompei.

John Legend in Italia, due concerti a giugno 2024

Giugno 2024 segna dunque il ritorno in Italia di John Legend con un doppio evento, attesissimo da tutti i suoi ammiratori e, in generale, dagli amanti della musica pop-soul.

John Legend, voce al tempo stesso dolce e graffiante, è il nome d’arte di John Roger Stephens, pianista e cantautore originario di Springfield (Ohio), ma anche produttore discografico, televisivo e cinematografico.

Dopo il primo singolo The college dropout, realizzato con il rapper Kanye West, e l’album d’esordio Get lifted uscito nel 2004, John Legend ha pubblicato numerosi dischi, tra cui Once again nel 2006, Evolver nel 2008 e Wake up nel 2010, e vinto molti dischi di platino e Grammy Awards.

Il nuovo tour italiano dell’artista prende il nome di An evening with – A night of songs and stories. Prevede due concerti imperdibili, che si svolgeranno a Roma e Pompei nelle serate del 10 e dell’11 giugno 2024, con inizio alle ore 21:00.

In entrambi gli spettacoli, ad attendere i fan ci sarà una performance davvero speciale. La star statunitense esprimerà infatti il proprio talento vocale sulle note del suo pianoforte, unico strumento ad accompagnarlo sul palco.

Sedi degli eventi saranno due location d’eccezione:

  • Il Teatro delle Terme di Caracalla di Roma per la data del 10 giugno 2024;
  • L’Anfiteatro degli Scavi di Pompei per la data dell’11 giugno 2024.

Cosa prevede la scaletta

Sui palchi allestiti e tra le scenografie disegnate negli storici teatri di Roma e Pompei vibrerà la suadente musica della star internazionale.

In scaletta tanti momenti musicali, in cui si alterneranno rivisitazioni di brani indimenticabili come All of Me, Ordinary People e Tonight, e anche canzoni tratte dall’album Legend, ottavo e ultimo lavoro dell’artista.

Tra voce, canzoni e note al pianoforte, John Legend delizierà il suo pubblico anche con racconti e aneddoti relativi alla sua vita e alla sua carriera artistica.

Quanto costano i biglietti per i concerti di John Legend in Italia

I biglietti per i concerti di John Legend a Roma e Pompei sono ancora disponibili, ma in forma limitata.

Per chi vuole assistere alla performance romana, che si svolgerà il prossimo 10 giugno, i ticket hanno un costo compreso tra 89.70 euro per il Settore C e 195.50 euro per la Poltronissima.

Diverse anche le opzioni per il concerto di John Legend a Pompei nella data 11 giugno 2024, con tariffe che variano dai 200 euro per la Platea Gold, ai 160 euro per la Platea numerata, ai 110 euro per la Platea numerata 2° settore.

Per conoscere tutti prezzi dei biglietti per John Legend e per essere aggiornati su disponibilità ed eventuali variazioni, consigliamo di consultare il sito web di TicketOne da cui è possibile anche acquistarli.

Come raggiungere Roma e Pompei per assistere ai concerti

Gli interessati all’evento romano potranno raggiungere il Teatro delle Terme di Caracalla in più modi:

  • Avvalendosi della linea B della metropolitana di Roma e scendendo alla fermata Circo Massimo, a poco più di 10 minuti di cammino dalla location del concerto;
  • Prendendo un autobus dalla fermata Colosseo e scendendo nei pressi del Teatro;
  • Muovendosi in auto e sfruttando i numerosi parcheggi nel centro di Roma, presenti anche nella zona circostante alle Terme.

Diverse anche le opzioni e i servizi di mobilità che si possono sfruttare per arrivare all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei. Sito in Piazza Immacolata, l’Anfiteatro si può raggiungere:

  • In treno, prendendo la Circumvesuviana Napoli-Poggiomarino e scendendo alla fermata Pompei Santuario;
  • Con gli autobus di linea in partenza dalla stazione centrale di Napoli;
  • Con i bus delle compagnie SITA o Busitalia, che effettuano partenze anche da Salerno;
  • In macchina, percorrendo l’autostrada A3 Napoli-Salerno e uscendo a Pompei Ovest. Il sito non dispone di parcheggi propri, ma è possibile lasciare l’auto nelle aree di sosta a pagamento dislocate nei pressi del Parco Archeologico di Pompei.