Rivoluzione in vista per Land Rover. Il 2024 si presenta come l’anno del cambiamento, tra aggiornamenti e nuovi modelli, la casa britannica avrà sicuramente le luci puntate. Andiamo a scoprire tutte le novità in vista! 

Nel cuore degli amanti dell’off-road, spicca sicuramente la leggendaria Land Rover, un’icona di potenza, eleganza e indomita passione per l’esplorazione. La casa automobilistica con sede a Gaydon incarna perfettamente lo spirito dell’avventura, facendo sognare i moltissimi automobilisti appassionati del settore, ma per restare al passo con i tempi, la storia non basta. Bisogna continuare ad evolversi ed innovare per mantenere il proprio status, ed è quello che in Land Rover hanno intenzione di fare.

Il grande arrivo: la Range Rover Elettrica

Se ne è parlato tanto, ma finalmente sta per arrivare. La Range Rover elettrica sarà presto realtà. C’è molta curiosità dietro a questo modello. Sarà in grado di mantenere il livello dei suoi predecessori termici? Secondo i primi dati forniti dalla casa sembrerebbe proprio di sì. La Range Rover elettrica manterrà la sua notevole abilità sullo sterrato, anche grazie al potente propulsore in grado di fornire prestazioni paragonabili a quelle di un classico V8, ma con il risparmio e l’efficienza della ricarica elettrica.

Il nuovo modello della casa Brittanica monterà sicuramente un doppio motore, data la presenza dell’immancabile trazione integrale. Altre informazioni sono ancora un mistero, compreso il prezzo, che non è ancora stato reso pubblico dal brand inglese. Scopriremo di più nei prossimi mesi, quando ci avvicineremo al lancio previsto per metà del 2024.

Evoluzione tecnologica per il SUV compatto di Land Rover 

Le innovazioni in casa Land Rover non si fermano all’elettrico. Gli ingegneri inglesi hanno deciso di aggiornare il loro modello più venduto, la Range Rover Evoque, andando a migliorare tutto il reparto tech del veicolo. All’interno si nota subito il nuovo touch screen da 11,4 pollici in vetro curvo, estremamente comodo sia per il guidatore che per il passeggero. Arriviamo ora al grande cambiamento, il sistema di infotaiment. Già presente su altri modelli, il dispositivo si serve di un’interfaccia interamente touch, presentando due menu laterali compatti per accedere alle diverse funzioni. Per facilitare la navigazione, è stata integrata l’intelligenza artificiale con  Amazon Alexa, che si rivela particolarmente utile, consentendo di gestire tutto attraverso comandi vocali. 

Per quanto riguarda le varie motorizzazioni, possiamo scegliere tra benzina, diesel o plug-in, con quest’ultima che rappresenta la punta di diamante della casa.

Land Rover continua la sua evoluzione

In casa Land Rover, hanno chiara la direzione da intraprendere per il futuro e il 2024 segnerà l’inizio di un nuovo capitolo nella loro evoluzione. Siamo ansiosi di scoprire le innovative caratteristiche che arricchiranno i prossimi modelli, sicuri che il brand continuerà a stupire con soluzioni all’avanguardia nel mondo dell’automotive. La costante ricerca di eccellenza e l’impegno per offrire prestazioni superiori confermano il ruolo di Land Rover come pioniere nel settore, promettendo un futuro entusiasmante per gli appassionati di veicoli di prestigio.