Nel cartellone degli I-Days di Milano spicca il ritorno in Italia dei Metallica. Si tratta dell’unica data italiana dell’esclusivo M72 Tour della storica band americana. Ecco tutti i dettagli sull’evento e le info pratiche per raggiungere la venue del concerto.

Insieme al Roma Summer Fest, gli I-Days di Milano sono tra gli appuntamenti più attesi dell’estate italiana di concerti. Senza dubbio si tratta di uno dei festival di maggio con più hype, visti i nomi internazionali che si alterneranno sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura. Ad aprire l’edizione 2024 sarà uno dei gruppi più amati del rock mondiale: i Metallica.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere per arrivare preparati all’evento.

Metallica in concerto a Milano: data, come acquistare i biglietti e prezzi

La giornata da segnare in agenda è mercoledì 29 maggio, quando l’Ippodromo Snai La Maura di Milano ospiterà  i Metallica, che saliranno sul palco degli I-Days Milano 2024. Questo spettacolo fa parte del loro esclusivo M72 Tour, una serie di date che toccherà solo un numero limitato di festival europei durante l’estate.

Il concerto promette di essere memorabile non solo per la presenza della band composta da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo, ma anche per l’innovativo palco simile a quello utilizzato al Power Trip di Indio in California l’ottobre scorso, che ha stupito il pubblico con effetti visivi sorprendenti e l’iconico “snake pit”. Insomma, un’occasione imperdibile per gli amanti della musica di tutte le generazioni.

Ad aprire il concerto saranno i Five Finger Death Punch e gli Ice Nine Kills.

I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito degli I-Days. I prezzi sono i seguenti: posto unico 92 euro; Gold Circle 138 euro.

Come arrivare all’Ippodromo Snai La Maura

L’Ippodromo Snai La Maura si trova in Via Lampugnano 95, a pochi minuti dalla stazione omonima.

Può essere raggiunto in auto tramite:

  • autostrada A8 (Milano-Varese): uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, seguire per San Siro;
  • autostrada A4 (TorinoTrieste): da Trieste, direzione Milano Centro, uscire Viale Certosa, e proseguire in direzione San Siro; da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e poi per San Siro;
  • autostrada A1 (Milano-Roma) superare la “barriera” di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e proseguire verso San Siro.

In treno:

  • da Milano Centrale bisogna prendere la Linea 2 (Verde) in direzione Cologno/Gessate e scendere alla fermata di Milano Loreto, da qui prendere la Linea 1 (Rossa) in direzione Rho Fiera e scendere alla fermata Lotto/Fiera.
  • da Milano Porta Garibaldi, prendere la Linea 2 (Verde) in direzione Abbiategrasso/Assago Forum e scendere alla fermata di Milano Cadorna, da qui prendere la Linea 1 (Rossa) in direzione Rho Fiera e scendere alla fermata Lotto/Fiera;
  • da Milano Rogoredo, prendere la Linea 3 (Gialla) in direzione Comasina e scendere a Duomo, da qui prendere la Linea 1 (Rossa) in direzione Rho Fiera e scendere alla fermata Lotto/Fiera;
  • da Milano Porta Genova, prendere la Linea 2 (Verde) in direzione Gessate/Cologno e scendere alla fermata di Milano Cadorna, da qui prendere la Linea 1 (Rossa) in direzione Rho Fiera e scendere alla fermata Lotto/Fiera.
  • da Milano Cadorna, prendere la Linea 1 (Rossa) in direzione Rho Fiera e scendere alla fermata Lotto/Fiera.

Disponibili anche i mezzi pubblici. Nello specifico, c’è la metropolitana di Milano, con la M1 (linea rossa) e M5 (linea lilla) fermata LOTTO. L’ingresso al festival si trova di fronte, attraversato Piazzale Lotto (via Diomede 1). Ci sono anche i bus, con le linee 48-49-68-78-90 (circolare destra) – 91 (circolare sinistra) – 98.

In alternativa, il consiglio è di utilizzare gli altri servizi di mobilità, come ad esempio il bike sharing, il noleggio di monopattini elettrici o lo scooter sharing.