Il nuovo volo easyJet da Milano Malpensa all’Aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno è ufficiale. Così come altre quattro nuove rotte che vanno ad arricchire la presenza della compagnia in Campania. Ecco tutti i dettagli.

Nonostante il trend del prezzo dei biglietti aerei sia in aumento, in Italia continuano ad essere inaugurate nuove rotte molto interessanti. Dopo l’annuncio di RyanAir delle nuove tratte Bologna-Olbia, Bergamo-Biarritz e di 5 nuove tratte da Trieste, a cui si aggiungono i collegamenti Milano-Tokyo di ANA e Palermo-New York di Neos, è tempo per easyJet di fare la sua comparsa in Campania. Più precisamente a Salerno, con un volo diretto da Milano Malpensa. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Il volo Milano-Salerno inaugurerà in estate

La data da segnarsi è il prossimo 11 luglio, giorno che segnerà l’inizio dei servizi easyJet all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi con un volo proveniente da Milano Malpensa. Questo evento rappresenta un momento startegico chiave per l’aeroporto, posizionato tra Bellizzi e Pontecagnano Faiano, a meno di 20 km da Salerno, nella Valle dell’Irno.

Il collegamento con Milano Malpensa, già protagonista di un’apertura del 2008, segna un nuovo capitolo per l’aeroporto che, nonostante il successo iniziale della tratta Milano-Salerno, non ha visto concretizzarsi le aspettative di crescita internazionale. Dopo aver raggiunto un apice di oltre 20.000 viaggiatori nel 2011, l’attività dell’aeroporto ha visto un declino fino alla cessazione delle operazioni dell’ultima compagnia aerea nel 2016, momento in cui l’aeroporto è entrato in una fase di stallo.

La altre nuove rotte dell’aeroporto di Salerno

L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi vedrà l’introduzione di altre quattro rotte EasyJet: il volo da Milano Malpensa sarà seguito il 12 luglio dai voli da Basilea, Ginevra e Berlino, e il 13 luglio dal volo da Londra Gatwick.

Questi servizi, attivi solo durante il periodo estivo, prevedono tre frequenze a settimana per Milano e due per le altre destinazioni europee. A questi si aggiungono i voli di Volotea per Verona, Cagliari, Catania e Nantes, tutti previsti per l’11 luglio, arricchendo ulteriormente l’offerta aerea dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi.

Parallelamente, EasyJet ha espanso la sua offerta con nuove rotte da Napoli Capodichino verso destinazioni quali Nantes in Francia e tre località in Grecia: Sitia sull’isola di Creta, Preveza in Epiro, e Zante nelle isole Ionie, aumentando così la sua presenza nel sud Italia.

«Abbiamo sempre creduto in Napoli e nella Campania, come testimoniano le nuove rotte e la continua crescita e gli investimenti di questi anni, tra cui l’ingresso nella nostra flotta basata a Napoli di due Airbus A320 NEO, aeroplani di nuova generazione grazie ai quali abbiamo ridotto le emissioni e l’impatto acustico», ha spiegato Lorenzo Lagorio, country manager di EasyJet Italia.

Da quest’estate, dunque, i viaggiatori avranno ancora più scelte, facilmente reperibili anche grazie alle app di prenotazione dei voli.