Mercoledì 6 dicembre 2023 il concerto di Irama e Rkomi arriva a Milano. Ecco come organizzarsi per vivere al meglio l’evento musicale atteso da giovani e giovanissimi di tutta Italia.
Il concerto di Irama e Rkomi a Milano: cosa sapere
Quella milanese è la tappa numero 5 del No Stress Tour, la tournée di coppia dei 2 giovani artisti tra i cantanti più popolari della scena musicale del momento. Il tour si aprirà il 18 novembre prossimo, con la serata zero che si svolgerà alla Zoppas Arena di Conegliano, in Veneto.
A Milano, invece, il concerto di Irama e Rkomi si terrà il 6 dicembre 2023, a partire dalle ore 21:00. Sede dell’evento sarà il Mediolanum Forum di Assago. La tappa segue le date del 25 novembre a Firenze, del 28 novembre a Napoli e del 2 dicembre. Anticipa gli ultimi 2 concerti del tour, attesi il 12 e il 14 dicembre, rispettivamente, a Bologna e a Torino.
La tournée è frutto di una intensa collaborazione tra i rapper e cantautori Rkomi, al secolo Mirko Manuele Martorana, nato a Milano nel 1994, e Irama, nome artistico di Filippo Maria Fanti, classe 1995 e origini toscane. I 2 artisti hanno infatti unito mani e voci e prodotto il recente album No Stress, uscito a luglio 2023 e anticipato dal singolo Hollywood.
E proprio questa traccia sarà uno dei pezzi in scaletta anche all’atteso concerto al Forum di Assago, con biglietti da tutto esaurito. Molto probabilmente la hit di punta sarà accompagnata dalle altre canzoni del disco collaborativo, tra cui Sulla Pelle, Gravità, Quando Piove, e quasi certamente anche da pezzi inediti e grandi successi dei singoli artisti.
Come arrivare al Forum di Assago per assistere al concerto
Per godersi al meglio il concerto di Irama e Rkomi è bene arrivare al Mediolanum Forum di Assago con il giusto anticipo. Le luci del palco si accenderanno alle 21:00 e l’apertura dei cancelli è prevista a partire dalle 19:00. Il palazzetto si trova ad Assago, in Via G. di Vittorio 6, a 3 km da Milano e si raggiunge facilmente sia in auto, che con i mezzi pubblici.
In macchina
Chi sceglie di andare in macchina potrà trovare il Forum all’incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano (uscita Assago-Milanofiori). La struttura è dotata di numerosi parcheggi. Inoltre, chi viaggia in auto elettrica potrà trovare la stazione di ricarica più comoda, scegliendo tra le numerose colonnine presenti a Milano, Assago e nelle immediate vicinanze.
In metropolitana
Invece, per andare al Mediolanum Forum utilizzando i trasporti pubblici l’ideale è utilizzare la metropolitana di Milano. La sede del concerto è servita dalla Linea M2 (Linea Verde) e dall’apposita fermata dedicata al palazzetto, Assago-Milanofiori Forum.
Una visita a Milano o nei dintorni
Per chi ha un po’ di tempo a disposizione, vivere il concerto di Irama e Rkomi a Milano può rappresentare l’occasione per visitare la città lombarda o scoprirne i dintorni. Ad esempio, si può fare un bel giro in monopattino elettrico tra le vie di Milano, divertendosi tra itinerari diversi e senza dover rinunciare ad accedere alle aree centrali o alla ZTL della città.
In alternativa, si può approfondire la conoscenza del capoluogo lombardo scoprendo quali sono le 5 cose local da fare a Milano. O, se si dispone di qualche giorno in più, allontanarsi un po’ dalla metropoli per godere della calma e della tranquillità di alcuni dei borghi più belli d’Italia in Lombardia.