Torna a Pontedilegno Tonale il Winter Closing Party, un’occasione imperdibile per festeggiare la fine della stagione sciistica e passare la Pasquetta sul ghiacciaio Presena, una delle destinazioni più amate di tutto l’arco alpino centrale, tra Lombardia e Trentino.
Quando e dove si tiene il Pontedilegno Tonale Winter Closing Party 2023?
Il Winter Closing Party di Pontedilegno Tonale si terrà a Pasquetta, il 10 aprile dalle 13:00 alle 16:00. Un’opportunità per chiudere la stagione divertendosi sulla neve, immersi in un paesaggio mozzafiato. La festa infatti avrà luogo a 2.700 metri di quota, nei pressi del rifugio Capanna Presena, raggiungibile in cabinovia dal Passo Tonale.
L’evento sarà all’esterno, sulla neve: un abbigliamento caldo e la protezione solare sono consigliati.
Special Guests e biglietti
Gli ospiti speciali del Winter Closing Party 2023 sono Mario Biondi, con il suo ultimo album “Romantic” e con i suoi brani storici, e gli Eiffel 65, che porteranno le loro hit più famose, come “Blue (Da ba dee)”, “Move your body” e “Too much of heaven”.
Il costo del biglietto è di 35 euro e può essere acquistato online, mentre il biglietto acquistato insieme allo skipass giornaliero dà diritto a uno sconto su quest’ultimo.
Come raggiungere in auto Pontedilegno Tonale
È possibile raggiungere il comprensorio in autostrada dalla Lombardia attraverso la A4 Milano/Venezia. Da sud-est uscire a Brescia Ovest oppure Ospitaletto e proseguire quindi sulla SS510 Sebina orientale e sulla SS42 in direzione Valle Camonica – Passo Tonale. Da nord-ovest invece uscire a Seriate e proseguire per Lovere – Valle Camonica.
Arrivando invece dal Trentino attraverso la A22 Brennero/Modena uscire a San Michele per chi viene da nord, o a Trento Nord per chi arriva da sud, proseguendo lungo la SS43 della Val di Non e poi lungo la SS42 della Val di Sole fino a Passo Tonale.
Gli eventi primaverili ed estivi a Pontedilegno Tonale
Il Winter Closing Party apre le danze agli eventi primaverili ed estivi del comprensorio, a cominciare dalla data inaugurale del tour di Tananai, il 28 aprile nel Palasport di Ponte di Legno, per continuare tra luglio e agosto con la terza edizione del Water Music Festival, la rassegna musicale a fior d’acqua.
Sono inoltre numerose le attività possibili nell’area di Pontedilegno Tonale in primavera ed estate: cene ad alta quota, escursioni per ammirare luoghi iconici sia a piedi che in bici, trekking panoramici, rafting e molto altro.
Con i suoi cinquant’anni di storia il passo del Tonale mantiene il suo fascino intatto, sia in inverno che in estate: il divertimento è assicurato in ogni stagione!