A Maiori, una delle perle della Costiere Amalfitana, si parcheggia, a pagamento nelle strisce blu del centro cittadino oppure su quelle bianche, allontanatosi dalle vie principali. Le tariffe variano a seconda della stagionalità e della zona.

A Maiori, vi sono varie possibilità di parcheggio, tra strisce a pagamento del lungomare, quelle bianche lontane dal centro cittadino e alcuni comodi parcheggi che prevedono anche servizio navetta, per raggiungere i più noti luoghi di interesse.

Strisce blu a Maiori: orari feriali festivi

A Maiori è possibile parcheggiare sulle strisce blu che fiancheggiano il lungomare. Il costo, durante periodo estivo, è di 3 euro l’ora, sia nei feriali che nei festivi. Chi voglia optare per le strisce bianche, deve allontanarsi dal centro cittadino e giungere fino a Via Chiunzi.

Quanto costa parcheggiare sulle strisce blu a Maiori: le tariffe orarie

Le tariffe delle strisce blu variano a seconda della zona in cui ci si trovi e anche della stagionalità. Vi sono poi i parcheggi, aperti anche nei week end invernali, che prevedono un servizio navetta per raggiugere i luoghi di interesse.

Ecco quelli più comodi:

Parcheggio “La Grotta”

Questo parcheggio si trova in posizione centrale, comoda per visitare non solo Maiori ma anche la vicina Minori. Il parcheggio “La Grotta” è situato lungo la Statale Amalfitana, accanto al porto turistico, è custodito ad ha posti auto sia coperti che scoperti:

  • È aperto dalle 7 di mattina alle ore 1 di notte;
  • È dotato di videosorveglianza 24 ore su 24;
  • Il prezzo varia a seconda delle stagioni: per le auto, 3 euro l’ora, oppure 20 euro l’intera giornata;
  • Per le moto, 5 euro una tantum.

 Parcheggio Mandara

Sitato nel centro di Maiori, a pochi metri da Corso Reginna, la via principale, e dal lungomare costiero. Il parcheggio ha un’area enorme dedicata a moto e auto. È custodito e ha posti coperti e scoperti:

  • Le tariffe variano a seconda della stagione, per le auto, da 3 euro l’ora a 20 euro tutto il giorno;
  • Tariffa di 5 euro, una tantum, per le moto.

 Parcheggio “Da Aldo”

Situato in Via Chiunzi, distante dal centro, è anche parcheggio di bus e prevede servizio navetta.

Strisce blu gratis a Maiori

A Maiori si può parcheggiare gratuitamente solo sulle strisce bianche situate a Via Chiunzi, lontana dal centro cittadino. Le informazioni mutano di anno in anno e si consiglia consultare il sito web ufficiale del Comune di Maiori o le autorità locali per ottenere notizie aggiornate sulle politiche di parcheggio.

Come pagare il parcheggio a Maiori

Il parcheggio a Maiori lo si paga tramite le apposite colonnine, inserendo tempo di sosta e numero di targa. Inoltre, è possibile pagare anche con carta di credito e smartphone, scaricando le app opportune:

  • Telepass;
  • EasyPark.