Un luogo spettacolare per la villeggiatura, un paese tutto da scoprire al suo interno. Tutto quello che ti serve sapere sui parcheggi sulle strisce blu a Pietra Ligure, per goderti a pieno il posto.

Che sia per motivi di balneazione, per la voglia di visitare il borgo o per entrambi i motivi, Pietra Ligure sicuramente è una bella destinazione da vedere, un bel pacchetto completo che coniugherà relax, divertimento e deliziose passeggiate, in piazza e in paese.

Tutti motivi per dare un’occhiata al funzionamento delle soste sulle strisce blu. Con un’avvertenza, soprattutto nel periodo estivo non sarà sempre facile trovare posto, in particolare nelle ore di punta. Se però arrivi presto, con un occhio attento ad evitare la ZTL, sicuramente lo troverai. Credimi, ne vale la pena!

Strisce blu a Pietra Ligure: orari feriali e festivi

Le soste su strisce blu a Pietra Ligure sono per lo più nella zona centrale del paese, con parcheggi gratuiti o a pagamento (ma privati) nelle zone più periferiche.

La sosta sulle strisce blu è a pagamento tutti i giorni, sia feriali che festivi, con il medesimo orario, che varia a seconda del periodo dell’anno:

  • Dal 1 giugno al 30 settembre la sosta è a pagamento dalle 8 alle 21;
  • Dal 1 ottobre al 30 maggio si paga invece dalle 8 alle 20.

Quanto costa parcheggiare sulle strisce blu a Pietra Ligure: le tariffe orarie

La tariffa standard è di 1,20 euro all’ora. Ci possono essere piccole variazioni a seconda di dove parcheggi. È anche possibile richiedere abbonamenti e sconti. Gli uffici della Polizia Locale sono adibiti anche a questo, fungendo da interfaccia tra l’utente e Gestopark, l’azienda che gestisce le soste pubbliche a Pietra Ligure, Celle Ligure, Loano e

Strisce blu gratis a Pietra Ligure

Le strisce blu a Pietra Ligure sono gratuite dopo le 20 fino alle 8 del mattino da ottobre a maggio e dalle 21 fino alle 8 del giorno successivo da giugno a settembre.

Come pagare il parcheggio a Pietra Ligure

Oltre che con il parchimetro, puoi pagare la sosta utilizzando alcune tra le principali app per il pagamento del parcheggio: in questo caso Telepass o EasyPark. Utilizzando l’app puoi pagare solo la sosta effettiva, modificando il tempo impostato in qualsiasi momento. Se sei in villeggiatura, troverai molto utile la funzione ‘sosta senza limite’, che ti permetterà di avviare la sosta senza stabilire l’orario di recupero dell’auto. Questo ti permetterà di prolungare il tuo soggiorno a piacimento.