Ebbene sì, sappiamo che molti di voi avrebbero voluto fosse vero, ma Telepass Music, la funzione che permetterebbe di cambiare il solito beep del dispositivo Telepass con delle mini suonerie stile anni 2000, non esiste davvero.
Chi ha un dispositivo Telepass sa che, quando si entra e si esce da un casello autostradale, scatta in automatico il tipico “beep“. Nel corso degli anni, questo suono è diventato sicuramente caratteristico, tanto che diversi utenti ci si sono anche affezionati. Ma come sarebbe se si potesse personalizzarlo direttamente dall’app tramite una funzione specifica? Proprio questa idea è stata alla base dello scherzo Telepass Music.
“Se solo fosse vero…”. Come sarebbe stato Telepass Music
Qualche giorno fa Telepass ha annunciato tramite i suoi canali social l’arrivo di Telepass Music, la funzione che avrebbe consentito a chi ha un dispositivo Telepass di cambiare il beep con mini suonerie del tutto simili a quelle per i cellulari delle pubblicità dei primi anni 2000. Dunque, tutti quegli utenti stanchi del solito segnale acustico, avrebbero potuto sostituirlo con qualcosa di più fresco ma al tempo stesso vintage!
La funzione Telepass Music sarebbe stata disponibile all’interno dell’app di Telepass gratuitamente per tutti i clienti che hanno già un dispositivo. Quindi, sarebbe bastato entrare nell’applicazione e cercare Telepass Music. Premendo l’opzione, si sarebbe potuto modificare il suono del dispositivo, personalizzandolo con una delle mini suonerie presenti nel catalogo dell’app.
Visualizza questo post su Instagram
Wlady Tallini, il testimonial di Telepass Music
Se la funzione Telepass Music è uno scherzo, altrettanto non si può dire della pubblicità della stessa, per la quale Telepass ha coinvolto un testimonial d’eccezione: Wladimiro Tallini, anche conosciuto come Wlady, il re delle suonerie dei primi anni 2000.
All’epoca era un volto televisivo riconoscibilissimo, presente in rotazione nelle pubblicità del piccolo schermo dedicate alle suonerie per cellulare. E oggi lo ricordiamo proprio come “quello delle suonerie”. Ma quali suonerie?
“Materazzi ha fatto gol”, “Pulcino Pio”, “Le tagliatelle di Nonna Pina”: questi sono solo alcuni dei successi sponsorizzati da Wlady, diventati a loro modo iconici. In quel periodo, tra i banchi di scuola, dentro le mura domestiche o al parco giochi, le mini suonerie impazzavano letteralmente. Si poteva scaricare un po’ di tutto, da quelle polifoniche a quelle personalizzate con il proprio nome.
Wlady, dopo la notorietà nazionale, ha continuato a lavorare per tv e radio regionali, conducendo alcune trasmissioni in onda su PrimaAntenna e Radio JukeBox. E oggi, torna come complice di Telepass in uno dei tanti scherzi che caratterizzeranno la giornata!