Diciamo la verità: per quanto ci si possa sentire giovani dentro, il giro di boa dei 40 anni porta con sé una serie di effetti che influenzano il modo di viaggiare: meno tempo a disposizione, una famiglia a cui pensare e, anche, qualche acciacco fisico. Quindi, se non hai ancora raggiunto le quattro decadi, approfittane! Ecco i viaggi da fare prima dei 40 anni.

Ogni età ha i suoi viaggi. Lo dice anche Holidu, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha recentemente sviluppato un indice dei viaggi generazionali. Tra mete perfette per chi viaggia coi bambini, crociere per chi si gode la pensione e destinazioni culturali per chi al divertimento sfrenato non pensa più, dove può andare chi è ancora giovane, libero e in splendida forma? Ci abbiamo pensato, e abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i viaggi da fare prima dei 40 anni.

5 viaggi da fare prima dei 40 anni

Bene, ora che la tua voglia di viaggiare è alle stelle, prepara la valigia e parti per una meravigliosa destinazione! Asia, America o Africa? Ecco cinque mete perfette per chi è ancora giovane dentro e fuori!

1. Coast to Coast USA sulla Route 66

Partire per un viaggio coast to coast attraverso gli Stati Uniti, lungo la celebre Route 66, è un’esperienza unica che dovrebbe essere vissuta prima dei 40 anni. 

Da New York a Santa Monica, attraverso paesaggi mozzafiato, città iconiche e luoghi storici.
Lungo il percorso, potrai osservare con i tuoi occhi la diversità degli Stati Uniti, da Chicago alle pianure del Midwest, dal deserto del sud-ovest al Grand Canyon, passando per l’incredibile formazione rocciosa di The Wave in Arizona, concludendo il viaggio nella vivace Los Angeles. Un’esperienza indimenticabile ricca di avventura (da raccontare un giorno a figli e nipoti)!

2. Ibiza per liberare la tua voglia di divertimento

Per coloro che cercano un’esperienza di divertimento senza eguali, Ibiza è la destinazione perfetta.

Questa isola delle Baleari, facilmente raggiungibile dall’Italia prenotando un volo via app, è famosa per la sua scena notturna vibrante e i club che ospitano alcuni dei migliori DJ del mondo. La combinazione di spiagge mozzafiato, feste sulla spiaggia e locali notturni iconici rende Ibiza il luogo ideale per chi desidera vivere appieno la gioventù. Prima di impegnarsi in responsabilità familiari o professionali più stringenti, concedersi il massimo divertimento sull’Isola Bianca è un’esperienza che rimarrà impressa nella memoria per sempre.

3. Egitto e le spettacolari Piramidi

Parti per uno straordinario viaggio in Egitto e preparati ad ammirare le maestose piramidi, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, entrando in contatto con l’enigma dell’antico Egitto.

Navigando sul fiume Nilo, poi, esplorerai antichi templi come Karnak e Luxor, svelando la ricchezza storica e culturale della civiltà faraonica.

Le avventure nel deserto e le immersioni nella vivace cultura di città come Il Cairo renderanno il tuo viaggio un’indimenticabile fusione tra passato e presente.

4. Alla scoperta di sé stessi in India 

L’India è una meta ideale per chi è alla ricerca di una profonda scoperta di sé prima dei 40 anni.

Esplora il maestoso Taj Mahal ad Agra e i sacri templi di Varanasi, vivendo l’antica grandezza architettonica. Rilassati sulle tranquille spiagge di Goa e ammira gli scenari mozzafiato delle maestose montagne dell’Himalaya.

Inoltre potrai praticare lo yoga nei luoghi sacri, esplorare antichi mercati e assaporare la cucina locale. 

5. Relax totale alle Fiji

Prima di affrontare le pressioni quotidiane della vita, concedersi una pausa rilassante alle Isole Fiji è un’opzione da considerare.

Questo paradiso tropicale offre spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e un’atmosfera tranquilla.

Potrai fare snorkeling tra i meravigliosi coralli, rilassarti in lussuosi resort e sperimentare la calorosa accoglienza della cultura fijiana, Questa destinazione potrebbe essere un’ottima soluzione anche per un indimenticabile viaggio di nozze.

Non resta che partire!

Viaggiare prima dei quarant’anni è un’opportunità che ci rende cittadini del mondo, aperti a nuove idee, persone e prospettive. Quindi, prendi il passaporto, fai la valigia e inizia a scoprire. Tantissime destinazioni ti aspettano, pronte a regalarti esperienze indimenticabili. Buon viaggio!