Sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 si svolgerà la dodicesima edizione del Forbidden Fruit Festival di Dublino. L’evento dedicato alla musica dal vivo è molto atteso dai giovani. Quest’anno numerosi artisti allieteranno le due giornate di festa e concerti.

Chi ama la musica e sogna di visitare l’Irlanda e, in particolare, la sua capitale, non può perdere questa incredibile occasione per fare gig tripping. Il noto Festival musicale, infatti, si svolge nei pressi del centro di Dublino durante il primo weekend di giugno: momento e luogo perfetti per una full immersion tra le esibizioni del Festival e un giro in città.

La capitale irlandese offre davvero molto ai turisti, tra i classici monumenti, le opere d’arte, i locali alla moda in cui divertisti e tanti angoli particolari da scoprire.

Forbidden Fruit Festival, due giorni di musica a Dublino

Dopo i festeggiamenti in occasione della Festa di San Patrizio– che si svolge all’inizio della primavera- con il vibrante Forbidden Fruit Festival Dublino apre le porte all’estate 2024.

E offre una due giorni intensa ricca di intrattenimento, artisti famosi, musica dal vivo e tanti generi diversi. Non mancheranno buon cibo e atmosfere cariche di energia e divertimento.

Il programma del Forbidden Fruit Festival 2024

La nuova edizione del Festival musicale di Dublino è in programma nei giorni 1 e 2 giugno 2024. Si svolgerà nel sobborgo di Kilmainham, presso i giardini dell’IMMA – Irish Museum of Modern Art, il Museo irlandese di arte moderna, ospitato nell’antico e suggestivo Royal Hospital.

Il Festival, cui possono accedere solo persone maggiorenni, promette 2 giorni all’insegna delle esperienze musicali multi-genere con l’offerta di un caleidoscopio di sound entusiasmanti, ideali per il pubblico di ogni tipo.

Tra hip-hop, musica elettronica, suggestioni techno e note jazz e folk, i performer sprigioneranno le loro energie attraverso testi, musiche, suoni e parole. E i partecipanti potranno divertisti assistendo alle spettacolari esibizioni in scaletta.

Non mancheranno, inoltre, i punti ristoro per gustare buon cibo e ottime bevande tra le note musicali.

Gli artisti in scena

Numerosi gli artisti internazionali– tra quelli già affermati e gli emergenti- pronti ad esibirsi sui palchi dell’edizione numero 12 del Festival Forbidden Fruit.

La line-up della manifestazione annovera, fra i presenti in prima giornata nomi del calibro di Bicep present CHROMAAV DJ SET, Nia Archives, Freddie Gibbs, Groove Armada DJ, Le Boom, Sally C, Interplanetary Criminal, SHEE, Paris Texas, Frankie Stew & Harvey Gunn e molti altri.

Attesissimi, per la data di domenica 2 giugno 2024 Nelly Furtado, Prozak, Neffa T e Flowdan, DJ Seinfeld, OVERMONO, Barry Can’t Swim, Kieran Hebden AKA Four Tet, Gemma Dunleavy e tanti altri performer e musicisti.

Orari e biglietti per il Forbidden Fruit Festival

I cancelli per accedere al Festival si apriranno alle ore 14.00 e l’ultimo ingresso è consentito fino alle ore 21:30.

Per assistere alla manifestazione musicale sono previsti ticket di diverso prezzo. Al momento, sul sito ufficiale dell’iniziativa sono indicate le seguenti opzioni di acquisto:

  • Biglietti week end (ingresso per le 2 giornate): 175 euro;
  • Biglietto per sabato 1° giugno: 89,50 euro;
  • Biglietto per sabato 2 giugno e biglietti rateali per il week end: esauriti.

I costi possono subire variazioni, dovute anche a saldi e sconti, ma i ticket si esauriscono rapidamente. Consigliamo quindi agli interessati di verificare prezzi e disponibilità sulla pagina dedicata ai biglietti del sito ufficiale del Forbidden Fruit Festival.

Come raggiungere Dublino per assistere al Festival

Arrivare a Dublino partendo dall’Italia è molto semplice, soprattutto se si sceglie di viaggiare in areo. Basterà infatti prenotare un volo da uno dei tanti aeroporti italiani che offrono collegamenti con la città irlandese, potendo anche avvalersi di molte tariffe aeree low cost.

Una volta giunti in città è possibile scegliere tra diverse soluzioni per arrivare al Forbidden Fruit Festival:

  • In autobus: partendo dal centro città si possono utilizzare le linee n. 123, n. 40 o n. 13;
  • In treno: da Celbridge scendendo alla stazione di Heuston, oppure dalle stazioni Maynooth, Greystone o Balbriggan per scendere a Connolly;
  • In tram: prendendo la linea rossa da The Point, in direzione Saggart, si può scendere a Heuston, distante circa 5 minuti da uno degli ingressi del Festival;
  • In taxi: partendo da ogni punto della città di Dublino.

Il Forbidden Fruit Festival si trova a soli 15 minuti dal centro di Dublino. Pertanto chi si trova in città può raggiungerlo anche a piedi.

Sconsigliato, invece, recarsi in macchina: l’area in cui si svolge il Festival non è fornita di parcheggi nelle immediate vicinanze.