La SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta sta registrando un’importante affluenza di turisti italiani e stranieri in questa stagione sciistica 2023. Il clima adatto rappresenta un incentivo importante, ma il merito va soprattutto all’eccellenza del comprensorio
Le settimane bianche di febbraio ed alcuni appuntamenti internazionali stanno attirando molti appassionati: le piste sono affollate e le prenotazioni quasi al completo. Il Direttore Generale delle Funivie Campiglio, Bruno Felicetti, commenta soddisfatto questo rinnovato entusiasmo che sembra segnare una controtendenza rispetto alla crisi dello sci di massa. Emersa durante la pandemia di Covid-19, essa si lega anche all’emergenza climatica e al peggioramento delle condizioni economiche di molti fruitori dei paesi occidentali.
La SkiArea Campiglio pare distinguersi da numerose altre stazioni sciistiche per la sua offerta, la sua sicurezza e l’impegno nella promozione di un turismo sostenibile.
La SkiArea Campiglio viene riconosciuta come migliore stazione sciistica d’Italia
Immersi nella bellezza maestosa delle Dolomiti, i comprensori della SkiArea Campiglio offrono numerosi servizi di eccellenza – tra wellness, sport ed avventura -, 156 km di piste, 60 impianti di risalita che collegano Madonna di Campiglio e Pinzolo a Folgarida-Marilleva e 4 snowpark.
Il portale Skiresort ha riconosciuto la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta come la migliore in Italia. Anche la nota rivista statunitense Forbes l’ha inserita al 34° posto nella classifica delle 50 migliori stazioni sciistiche al mondo. Le valutazioni hanno preso in considerazione vari elementi come la grandezza del comprensorio, la sicurezza e l’offerta delle piste, le condizioni igieniche e anche la disponibilità di rifugi e ristoranti e l’offerta di sistemazioni per la notte.
La SkiArea Campiglio conferma il suo impegno per la salute dell’ambiente
La SkiArea Campiglio accoglie al suo interno tre comprensori: Campiglio, Folgarida-Marilleva e Pinzolo. Le funivie di quest’ultimo hanno recentemente raggiunto l’obiettivo della carbon neutrality, confermando l’attenzione verso l’ambiente e l’impegno per un turismo sostenibile.
Funivie Pinzolo Spa, dopo aver ottenuto nel 2004 la certificazione ambientale con rinnovo fino al 2025, ha inoltre accelerato il percorso di transizione energetica attraverso l’acquisto di nuovi generatori di neve, che producono di più consumando la stessa quantità di energia e acqua dei vecchi modelli.
Oltre a ciò, è stato fatto un importante investimento per l’aggiornamento del parco macchine e l’aggiunta di due battipista nuovi.
Il Burton Mountain Mash arriva alla SkiArea Madonna di Campiglio
Dall’8 al 12 febbraio 2023 la SkiArea Campiglio ospiterà l’evento di importanza internazionale Burton Mountain Mash.
La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di snowboard, atleti e principianti, famiglie e bambini. Infatti, oltre ad assistere o partecipare al contest, tutti avranno modo di testare tavole per snowboard con l’attacco Burton in maniera totalmente gratuita.
La SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta continua a offrire in questa stagione sciistica 2023 l’eccellenza di un comprensorio sicuro e innovativo che lavora per ridurre il proprio impatto ambientale, preservando il territorio che lo accoglie.