Quattrozampeinfiera è la manifestazione che vi permette di immergervi in eventi formativi e sportivi e all’insegna dello shopping e dell’intrattenimento, in compagnia del vostro cane o del vostro gatto.
Scopriamo tutti i dettagli su quest’imperdibile appuntamento che avrà luogo a Vicenza, il 27 e il 28 maggio 2023. Ecco tutte le attività, le aree tematiche e le info utili riguardo l’evento.
Cos’è Quattrozampeinfiera, la manifestazione a cui partecipare con il vostro animale domestico
Quattrozampeinfiera è una fiera esperienziale che si organizza in varie città italiane, come Roma, Milano, Bologna o Napoli. Il 27 e il 28 maggio sarà a Vicenza con una manifestazione che permetterà a tutti di immergersi in eventi assolutamente da non perdere.
Prenderanno parte ai vari incontri esperti appassionati dei nostri amici a quattro zampe, tra cui veterinari, allevatori, centri cinofili e associazioni benefiche, oltre che esperti di igiene, stilisti e influencer.
L’evento sarà costituito da attività sia ludiche che formative, che informeranno i partecipanti su temi come le patologie animali più diffuse e sulla loro prevenzione, la pulizia e l’alimentazione canina, e poi ancora sull’educazione dei nostri animali domestici, sul rapporto tra cani e bambini, sulle razze e sul pet.
Tante anche le attività sportive nelle quali i partecipanti possono cimentarsi in compagnia del loro cane e del loro gatto. Tra queste, la Free Style e la Splash dog in piscina, la Cat-Dog Agility, la Dog Run, la Rally O, la Mobility e la Treibball.
Tutte le aree tematiche di Quattrozampeinfiera
Quattrozampeinfiera sarà divisa in varie aree tematiche, che intratterranno i visitatori assieme ai loro amici pelosi. Nell’area dell’alimentazione, saranno presenti esperti che guideranno gli interessati verso la selezione di una dieta consapevole ed equilibrata per il loro animale domestico.
L’ala della moda vedrà la possibilità di equipaggiarsi con accessori fashion destinati alla toelettatura e molto amati dagli appassionati di sfilate. Nella zona dedicata al turismo, gli esperti del settore forniranno preziosi consigli per viaggiare in compagnia del proprio amico a quattro zampe; inoltre, verranno messi a disposizione numerosi servizi da parte di strutture alberghiere Pet Friendly.
Nell’area denominata “Protagonista per un giorno“, avranno luogo sfilate e e shooting fotografici, mentre in quella delle “Razze feline e canine” ci si potrà interfacciare con esperti pronti a informare sulle caratteristiche delle razze di cani e di gatti.
La zona “Sport e Cat-Dog activities” sarà quella nella quale si svolgeranno le attività sportive e dove si avrà l’opportunità di vincere il Trofeo Quattrozampeinfiera by Trainer. Previsti anche spazi dedicati ai bambini, ai Comics e naturalmente alle associazioni che rendono possibile l’adozione di cani e di gatti.
Info utili sull’evento a Vicenza
Quattrozampeinfiera si svolgerà presso il polo fieristico di Vicenza, conosciuto come “Fiera di Vicenza“. Il biglietto d’entrata ha un costo di 12 euro, al quale può essere applicato un buono sconto di 3 euro scaricabile dal sito. Sempre dal sito è possibile acquistare i biglietti a un costo di 7 euro, a cui vanno aggiunti 1,50 euro di prevendita.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 9 anni, per le persone con disabilità al 100% accompagnate da una persona e, ovviamente, agli animali domestici (l’ingresso è vietato agli animali d’età inferiore ai 4 mesi).
Per chi viene da fuori Vicenza, la Fiera è raggiungibile tramite l’autostrada, sfruttando i comodi servizi di telepedaggio. Per chi si trova già in città, un ottima soluzione per spostarsi senza preoccuparsi del traffico è data dai servizi di bike sharing disponibili.