Da luglio 2021 potete trovare uno scooter elettrico in sharing a Portofino. Helbiz è l’unico operatore autorizzato a fornire il servizio, curando per tutto il comprensorio della località ligure la flotta di scooter e permettendo di godersi i bei posti del circondario all’insegna della mobilità pulita e sostenibile.
Come funziona lo scooter sharing a Portofino
Da luglio 2021 è attivo il servizio di sharing di scooter elettrici a Portofino, con una dotazione iniziale di 50 mezzi. Primo e unico operatore autorizzato a fornire il servizio è Helbiz, che di recente ha acquistato il marchio MiMoto e che serve tutto il comprensorio di Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Paraggi e Punta Pedale.
Per accedere al servizio basta scaricare l’app MiMoto, disponibile sia per iOS che per Android. Utilizzandola potrete trovare lo scooter elettrico più vicino, prenotarlo ed effettuare la corsa. Ogni scooter MiMoto è omologato per 2 persone e ha 2 caschi, cuffiette igieniche in dotazione nel bauletto e una schiuma per caschi per garantire ottimale igiene e sicurezza agli utenti.
Chi sono gli operatori che noleggiano scooter elettrici a Portofino
Come detto, l’unico scooter elettrico in sharing a Portofino è il MiMoto, marchio acquistato da Helbiz.
Helbiz
Compagnia italo-americana con sede a New York, ha uffici in 4 paesi (Italia, Stati Uniti, Serbia e Singapore) e fornisce i suoi mezzi a oltre 40 città in tutto il mondo. Ha espanso in Italia la sua rete di servizi acquistando il marchio MiMoto, uno dei principali player italiani nel campo della micromobilità. Tra le città che serve in Italia, dal 2021 c’è anche Portofino, grazie alla collaborazione con il main partner Telepass e l’energy partner IrenGo. Una sinergia mirata allo sviluppo della micromobilità sostenibile come servizio all’utente e all’ambiente.
Diversi i servizi offerti per migliorare l’esperienza di guida: intelligenza artificiale per verifica del corretto parcheggio, del casco e di eventuali marciapiedi, il tutto in tempo reale; assistenza clienti multilingue e disponibile 7/24 tramite chat, e-mail o telefono; ticket generati automaticamente dal mezzo per favorirne la manutenzione; aggiornamenti via etere per assicurare la costante conformità dei mezzi; rilevamento e protezione in tempo reale per tutelare la sicurezza degli utenti.
Quanto costa noleggiare gli scooter elettrici a Portofino?
Il noleggio degli scooter elettrici a Portofino ha un costo di 0,35 euro al minuto, di 14,90 euro all’ora o di 59 euro per l’intera giornata.