Le strisce blu a Campo nell’Elba sono la soluzione migliore per parcheggiare. Tutte le informazioni su orari di sosta, tariffe e modalità di pagamento.
Mari e monti. Campo nell’Elba, nell’omonima isola, è un crocevia di luoghi e paesaggi. Da un lato il monte Cocchero costituisce un’occasione da non perdere per gli amanti del trekking, dall’altro il mare di Marina di Campo.
In mezzo il sapore medioevale dei borghi. La migliore soluzione per la sosta, come consuetudine, è quella sulle strisce blu. Ecco quindi le informazioni di cui hai bisogno.
Strisce blu a Campo nell’Elba: orari feriali e festivi
I parcheggi a pagamento a Campo nell’Elba sono localizzati nella zona di Marina di Campo. La sosta è a pagamento nel periodo estivo (dal 1 giugno al 30 settembre) dalle 8 alle 24, tutti i giorni compresi i festivi.
Quanto costa parcheggiare sulle strisce blu a Campo nell’Elba: le tariffe orarie
La tariffa standard della sosta a Campo nell’Elba è di 1 euro l’ora, con pagamento minimo di 50 centesimi per mezz’ora.
Fa eccezione la zona di via Cavoli, dove la tariffa oraria è di 2 euro con pagamento minimo di 1 euro per 30 minuti. In quest’area puoi pagare 9 euro per la sosta dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 24, oppure 15 euro per la sosta giornaliera.
Strisce blu gratis a Campo nell’Elba
La sosta a Campo nell’Elba è sempre gratuita per tutti nel periodo invernale, dal 1 ottobre al 31 maggio.
Come pagare il parcheggio a Campo nell’Elba
Puoi pagare il tuo parcheggio a Campo nell’Elba pagando in contanti al parcometro o utilizzando lo smartphone. In questo secondo caso hai a disposizione un’app a tua scelta tra Telepass ed Easypark.
Stai organizzando una vacanza a Campo nell’Elba? Scopri come raggiungere l’isola d’Elba più facilmente e trovare parcheggio senza problemi.