Polignano a Mare, un gioiello della puglia, tutto da vedere. Le strisce blu sono la soluzione migliore per parcheggiare: tutte le informazioni su orari di sosta, tariffe e modalità di pagamento.
“Tra il dire e il fare, Polignano a Mare”, come sono soliti scrivere i blogger. Acque cristalline, rocce a strapiombo sul mare, uno tra i borghi più belli della Puglia e dell’Italia intera.
Bellissime spiagge, incantevoli passeggiate, grotte affascinanti e un borgo storico tutto da scoprire: se vuoi parcheggiare la macchina per goderti il posto, le strisce blu sono tra le soluzioni migliori per far sostare il tuo veicolo.
Strisce blu a Polignano a Mare: orari feriali e festivi
Gli stalli su strisce blu di Polignano sono divisi in 2 zone, zona A e zona B, ognuno con una sua tariffa. Quanto agli orari di pagamento, ci sono differenziazioni, in particolare all’interno della zona A. Vediamo più nel dettaglio:
- Zona A/1 (Piazza A. Moro): tutti i giorni feriali e festivi, salvo che durante manifestazioni, processioni, isole pedonali festive, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle 16 alle 22;
- Zona A/2 (Località San Francesco): tutti i giorni dal 1 aprile al 30 settembre (compresi) dalle 8 alle 20; dal 1 ottobre al 31 marzo solo i giorni festivi e prefestivi sempre dalle 8 alle 20;
- Zona A/3 (Zona Gelso e Lungomare Domenico Modugno): tutti i giorni dalle ore 8 alle 24;
- Zone A/4 (via Pompeo Sarnelli), A/5 (via Martiri di Dogali) e A/6 (via Neapolis): tutti i giorni dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 22;
- Zona B (via Marco Polo): tutti i giorni dal 1 aprile al 31 ottobre (compresi) dalle ore 8 alle ore 24.
Quanto costa parcheggiare sulle strisce blu a Polignano a Mare: le tariffe orarie
I parcheggi nelle varie suddivisioni della zona A costano 1,50 euro l’ora. Nella zona B il prezzo cala a 1 euro l’ora, con possibilità di fare un tagliando giornaliero di 10 euro.
Strisce blu gratis a Polignano a Mare
A Polignano a Mare puoi trovare posto gratis sulle strisce blu nelle date e negli orari al di fuori delle fasce a pagamento. Piccolo recap:
- Zona A/1 (Piazza A. Moro): tutti i giorni dalle 13 alle 16 e dalle 22 alle 8
- Zona A/2 (Località San Francesco): tutti i giorni dal 1 aprile al 30 settembre dalle 20 alle 8; dal 1 ottobre al 31 marzo h24 durante i giorni feriali e dalle 20 alle 8 nei giorni festivi e prefestivi;
- Zona A/3 (Zona Gelso e Lungomare Domenico Modugno): tutti i giorni da mezzanotte alle 8 del mattino;
- Zone A/4 (via Pompeo Sarnelli), A/5 (via Martiri di Dogali) e A/6 (via Neapolis): tutti i giorni dalle 13 alle 16 e dalle 22 alle 8;
- Zona B (via Marco Polo): tutti i giorni dal 1 aprile al 31 ottobre (compresi) da mezzanotte alle 8, h24 per tutto il resto dell’anno.
Come pagare il parcheggio a Polignano a Mare
Puoi ritirare il ticket per la tua sosta sulle strisce blu a Polignano a Mare tramite le apposite macchinette sul posto oppure puoi pagare il parcheggio con l’app Easypay.