All’Aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”, a Perugia, ci sono importanti novità in arrivo per il mese di luglio, tra cui la nuova corsia Telepass per i parcheggi. In più, sono stati programmati diversi concerti nell’area esterna al terminal. 

Luglio porta tantissime novità all’Aeroporto di Perugia, come la nuova corsia Telepass per il pagamento automatico dei parcheggi nello scalo umbro.

Telepass, già leader dei parcheggi in Italia, ha attivato questo nuovo sistema per facilitare e sveltire il processo di pagamento della sosta per i viaggiatori. Turisti e pendolari che, durante questo mese, saranno accolti in aeroporto da ben cinque concerti live, appena fuori l’area del terminal.

Tra i nuovi servizi anche un altro autonoleggio e uno store di Confagricoltura.

Parcheggiare all’Aeroporto di Perugia è più semplice con Telepass

Tra le principali novità all’Aeroporto di Perugia spicca l’installazione di nuova corsia Telepass alle sbarre d’ingresso. Un sistema che permette il pagamento automatico della sosta in tutta l’area dello scalo umbro, riducendo così code e stress e facendo risparmiare minuti preziosi alle persone in viaggio.

Servizio che Telepass già offre in diversi grandi luoghi d’interscambio della Penisola, con parcheggi nei principali aeroporti e stazioni, ma anche in città.

A luglio tanti concerti ad accogliere i passeggeri

Per buona parte del mese di luglio, l’aeroporto umbro proporrà a tutti gli effetti un piccolo festival musicale, con ben cinque concerti per i suoi passeggeri. Si svolgeranno nell’area esterna al terminal, a metà fra l’ingresso principale della struttura e l’uscita degli arrivi.

Ma chi si esibirà? A salire sul palco sarà il gruppo perugino “I leoni di notte“, con un repertorio musicale che va dagli Anni Trenta fino ai giorni nostri!

Ecco le date:

  • Oggi, martedì 2 luglio, dalle 11:45 alle 14:15;
  • Martedì 9 luglio, dalle 11:45 alle 14:15;
  • Martedì 16 luglio, dalle 11:45 alle 14:15;
  • Venerdì 12 luglio, dalle 16:00 alle 18:30;
  • Domenica 14 luglio, dalle 18:45 alle 21:15.

Aeroporto di Perugia: anche autonoleggio e negozi tra le novità

L’aeroporto umbro ha recentemente aggiunto un settimo operatore di autonoleggio nel terminal, ampliando ulteriormente le opzioni disponibili per i passeggeri. In questo modo le persone in viaggio- sia per le vacanze estive che per lavoro- potranno facilmente trovare un mezzo per spostarsi nella Regione.

Mentre nella galleria commerciale dell’aeroporto presto inaugurerà un nuovo negozio gestito da Confagricoltura. Lo store avrà come obiettivo la promozione e vendita di prodotti tipici regionali, permettendo ai passeggeri di acquistare le specialità umbre direttamente nello scalo.

Per quanto riguarda la manutenzione, da poco è stata completata anche la riverniciatura della facciata del terminal. Un intervento che- oltre a quelli già accennat – contribuisce alla qualità dei servizi offerti dall’aeroporto.