Dopo essersi laureati campioni d’Italia 2023/2024 nel derby meneghino, l’Inter si prepara alla festa scudetto. Scopriamo la data scelta, gli orari e il percorso del pullman scoperto.

I tifosi dell’Inter si preparano a scendere in strada a Milano per celebrare il ventesimo scudetto a bordo del pullman scoperto nerazzurro. La conquista del titolo da parte dei nerazzurri si è concretizzata lunedì scorso, quando la squadra di Simone Inzaghi ha battuto il Milan nel derby meneghino.

Per la festa scudetto è prevista una parata che vedrà protagonista il pullman scoperto con cui tutto lo staff della Beneamata percorrerà le strade della città per condividere la propria gioia con i fan.

Ecco tutti i dettagli da sapere.

Festa scudetto dell’Inter 2024: data, orari e percorso

Originariamente prevista per il 23 aprile, la parata nel bus scoperto è stata posticipata di alcuni giorni a causa del maltempo che sta colpendo l’Italia in questi giorni.

La data da segnare in agenda è quella di domenica 28 aprile, giorno del match tra Inter e Torino. La partita inizierà alle 12.30, perciò è probabile che il bus con la squadra non partirà prima delle 16.00. Dunque, la partenza dallo stadio San Siro è prevista nel pomeriggio.

Dopo la partenza da San Siro, il bus si dirigerà verso diversi punti chiave della città: Piazzale dello Sport, via Caprili, Piazzale Lotto, via Vigliani, viale Teodorico, Piazza Firenze, Corso Sempione, Viale Melzi D’Eril, Viale Giorgio Byron, Viale Elvezia, Piazzale Biancamano, Viale Francesco Crispi, Piazza XXV Aprile, Bastioni di Porta Nuova, Via Melchiorre Gioia, Viale della Liberazione (dove c’è la sede dell’Inter), Viale Ferdinando di Savoia, Piazza della Repubblica, Via Turati, Via Manzoni, Piazza della Scala, Via Santa Margherita e Via Giuseppe Mengoni. Per poi arrivare in piazza Duomo verso le 21-21.30.

La parata perciò terminerà nel famoso punto di ritrovo milanese, con i giocatori che saluteranno i tifosi da Terrazza 21.

Sarà una gioia immensa per tutto il popolo nerazzurro, che non aveva potuto festeggiare a dovere l’ultimo scudetto, vinto in pieno periodo Covid.

Chi salirà sul palco per il maxi concerto? I nomi trapelati

Per ora non c’è ancora nulla di ufficiale, ma quasi sicuramente verrà organizzato anche un concertone. Dalle notizie trapelate sappiamo che presumibilmente sarà programmato al termine della partita contro la Lazio, che dovrebbe giocarsi sabato 18 o domenica 19 maggio. L’incertezza è dovuta al fatto che la Lega Serie A non ha ancora confermato gli orari della 37esima giornata di campionato.

Si vocifera che sul palco saliranno artisti e tifosi nerazzurri doc del calibro di Ligabue, Max Pezzali e Andrea Bocelli.

Non è da escludere però la partecipazione di altri nomi, come Madame, Rose Villain e Tananai, che insieme hanno realizzato l’inno ufficiale voluto dallo stesso club per la seconda stella. La canzone si intitola “Ho fatto un sogno” ed è online oggi su tutte le piattaforme.