Telepass e Cooltra sottoscrivono una partnership che promuove una mobilità urbana sempre più green

Un nuovo accordo tra il leader italiano della mobilità integrata e il leader in Europa nella mobilità sostenibile a due ruote darà ai clienti Telepass la possibilità di noleggiare i mezzi elettrici Cooltra tramite app.

Partnership Telepass-Cooltra: quali e quanti mezzi a disposizione

La partnership Telepass-Cooltra mette sul piatto più di 3500 mezzi tra scooter elettrici ed e-bike, il cui noleggio è disponile a Milano, Roma e Torino.

I clienti non dovranno far altro che accedere all’App Telepass (Plus e X), localizzare il mezzo più vicino, prenotarlo e sbloccarlo. La corsa verrà terminata nel momento in cui il cliente carica una foto del mezzo parcheggiato all’interno delle aree consentite.

 

MaaS e sostenibilità come punti di riferimento aziendali

Telepass si presenta dunque ancora una volta come un catalizzatore per una mobilità urbana e interurbana più ecologica ed efficiente, guidata dal concetto di Mobility-as-a-Service. Un ruolo in linea con l’impegno più ampio assunto dal Gruppo Mundys, e che ha come obiettivo quello di offrire ai propri clienti una gamma sempre più ricca di servizi innovativi e green a sostegno della quotidianità. Si tratta di un mix di personalizzazione e sostenibilità, condiviso anche da Cooltra.

L’integrazione dell’operatore catalano di scooter sharing nell’ecosistema Telepass è facilitata dall’aggregazione del servizio sull’applicazione URBI, società del Gruppo Telepass che funge da service integrator e che è l’MaaS operator del Gruppo.
URBI è uno dei partecipanti alla sperimentazione del progetto nazionale MaaS4Italy a Milano, Roma e Torino, dove è attivo il servizio di sharing Cooltra.

I commenti alla partnership

Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass, ha commentato così la partnership: «Telepass ha individuato in Cooltra un partner strategico per promuovere comportamenti di mobilità sempre più sostenibili negli spostamenti quotidiani dei nostri clienti . La spinta a una maggiore sostenibilità ambientale e l’offerta di servizi innovativi per rendere l’esperienza utente sempre più facile e intuitiva sono le direttrici verso cui Telepass si muove. Grazie alla collaborazione con partner solidi e che forniscono servizi efficienti, possiamo facilitare la vita delle persone, liberare il loro tempo e, allo stesso tempo, contribuire alla riduzione della CO2 dentro e fuori le città».

Enrico Pascarella, Italy Regional Manager di Cooltra, aggiunge: «L’accordo di partnership di Cooltra con Telepass è un ulteriore passo in direzione del processo di integrazione di servizi di mobilità alternativa e sostenibile, su cui l’azienda sta investendo, per l’affermazione degli obiettivi di MaaS (Mobility-as-a-Service). Cooltra da sempre è impegnata nello sviluppo di piattaforme integrate che possono raggiungere un bacino di utenti maggiore garantendo ai cittadini delle città metropolitane soluzioni più accessibili, intelligenti, economiche con l’obiettivo di ridurre le emissioni e limitare la congestione nei centri urbani».