Inaugurato oggi da Apcoa, insieme a Telepass, il nuovo parcheggio convenzionato nel pieno centro di Milano. Si chiama Mediolanum Parking, ed è vicinissimo al Duomo e alle altre principali attrazioni del centro della città meneghina.

Milano è nota per il suo intenso traffico e le ampie zone a traffico limitato, quindi trovare un parcheggio può essere particolarmente impegnativo, soprattutto per chi non ha familiarità con la città.
Tuttavia, c’è una buona notizia: oggi è stato tagliato il nastro di un nuovo importante parcheggio nel cuore del capoluogo meneghino. A pochi passi dal Duomo apre il Mediolanum Parking, struttura convenzionata Telepass posizionata a breve distanza da Corso Vittorio Emanuele II e Corso Europa.
Si tratta di un’opzione ideale per chi desidera esplorare a piedi i principali luoghi d’interesse della città. Scopriamo tutti i dettagli.

A due passi da San Babila, ad altri due da Montenapoleone: ecco Mediolanum Parking

Parcheggiando la macchina in questa area di sosta è possibile raggiungere in meno di 10 minuti a piedi il famoso Corso Vittorio Emanuele II. Il parcheggio è anche vicino a Piazza del Duomo, a soli 8 minuti a piedi: da qui si può raggiungere e visitare il Palazzo Reale, il Museo del Novecento e, attraversando la Galleria Vittorio Emanuele, si giunge fino al Teatro alla Scala.
A soli 5 minuti di cammino si trovano Piazza Fontana, la Basilica di San Carlo al Corso e Piazza San Babila, quest’ultima dotata d’accesso alla stazione della metro M1 di Milano.
Dal Mediolanum Parking è comodo visitare altre zone della città meneghina: il Quadrilatero della Moda, Porta Venezia, Corso Buenos Aires, il Castello Sforzesco, la Fiera di Milano fino a raggiungere la Stazione di Milano Cadorna. Nei pressi del parcheggio puoi trovare le fermate degli autobus 60 e 73, oltre a varie linee di metropolitana (M1 e M3 in primis).

Orari e servizi del nuovo parcheggio Mediolanum Apcoa di Milano

Orari e servizi del nuovo parcheggio

Il Mediolanum Parking si trova in Largo Corsia dei Servi 3, tra Corso Vittorio Emanuele II e Corso Europa, a due passi dal Duomo, dalla Galleria Vittorio Emanuele II e nelle immediate vicinanze dell’Università degli Studi di Milano.

Si tratta di un parcheggio multipiano interrato di 8 livelli e 300 posti auto aperto dal lunedì alla domenica, dalle ore 7:00 all’1:00 di notte. Come vi abbiamo anticipato, è possibile pagare comodamente con Telepass.

Tra i servizi garantiti ci sono:

Il costo è di 3 euro l’ora. Ogni 4 ore sono dunque 12 euro, mentre per ogni ulteriore ora in più bisognerà pagare un sovrapprezzo di 1 euro. C’è anche la possibilità di lasciare l’auto per 24 ore, al prezzo totale di 31 euro.

Parcheggio Mediolanum Apcoa, convenzionato Telepass, ingresso