Giovedì 4 luglio, Zucchero si esibirà allo stadio San Siro di Milano. Un concerto imperdibile per i fan dell’artista reggiano. Ecco tutti i dettagli dell’evento, comprese le info per raggiungere l’impianto.

L’estate 2024 è all’insegna della grande musica dal vivo. Tra i concerti più interessanti di luglio merita una menzione a parte il live di Zucchero allo stadio San Siro di Milano.

Dopo i sold out di Vasco Rossi, nello storico impianto meneghino arriva un’altra leggenda della musica italiana. Appuntamento per giovedì 4 luglio alle ore 20:00.

Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sul concerto, comprese le informazioni su come raggiungere lo stadio.

Il concerto di Zucchero a San Siro ripercorrerà una carriera di oltre 40 anni

Per l’occasione, l’artista emiliano regalerà al suo pubblico grande musica e forti emozioni: ripercorrerà la sua incredibile carriera, esibendosi con i suoi più grandi successi. Ben 40 anni di dischi, successi straordinari, che hanno incoronato Zucchero come uno dei bluesman più riconoscibili del nostro Paese, amatissimo anche all’estero.

Suoneranno insieme a lui Polo Jones (musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

La scaletta sarà ricca e intensa, con hit come “Diavolo in me” e “Per colpa di chi”. Emozionante anche il duetto virtuale insieme a Luciano Pavarotti sulle note di Miserere, andato in scena durante la data a Messina del 30 giugno. Immancabili anche alcuni brani che lo hanno consacrato anche come uno degli artisti pop più amati tra cui “Diamante”, un pezzo che ha fatto la storia. In programma, dunque, due ore di spettacolo puro, tra luci e colori.

Quanto costano i biglietti per il live di Zucchero a San Siro

Seppur non in tutti i settori dello stadio, sono ancora disponibili biglietti per la storica data di Zucchero a San Siro.

Ecco i prezzi:

  • Platea Cat 2: 110 euro;
  • Platea Cat 3: 99 euro;
  • Platea Cat 4: 89 euro;
  • Platea Cat 5: 79 euro;
  • Primo anello blu e verde: 75 euro;
  • Secondo anello blu e verde Cat 1: 65 euro;
  • Secondo anello blu e verde Cat 2: 59 euro;
  • Terzo anello rosso: 49 euro;
  • Terzo anello blu e verde non numerato: 39 euro.

Per quanto riguarda la modalità di acquisto e i costi per i diritti di prevendita, è necessario consultare il sito web di Ticketone.

Come raggiungere San Siro con i mezzi pubblici e servizi sharing

Il Comune invita a usare i trasporti pubblici o i servizi di mobilità disponibili in città- bike sharingmonopattini o scooter elettrici– per raggiungere lo stadio San Siro. È consigliato acquistare i biglietti della metro online o in app per evitare code ai tornelli.

In occasione dei concerti, è stato stabilito un piano per la mobilità studiato appositamente. Per raggiungere lo stadio dal centro di Milano, è possibile utilizzare le linee M1 o M5 fino alle fermate Lotto o San Siro Stadio. In alternativa, è disponibile una navetta da Lampugnano o il tram 16. Il parcheggio di Lampugnano resterà aperto fino alle 2:00 di notte.

Durante i concerti, le linee M1 e M5 prolungheranno il loro servizio, con l’ultimo treno da Lotto verso Sesto FS e da San Siro Stadio verso Bignami previsto intorno all’una di notte. Dopo la chiusura della metropolitana, saranno disponibili autobus notturni. Le stazioni M5 di Ippodromo e Segesta chiuderanno poco prima della fine del concerto, mentre le linee di tram 16, 49, 64 e 80 devieranno il loro percorso durante gli eventi.

Per maggiori informazioni, consigliamo di consultare la pagina di Atm.