La finale della 69esima edizione di Champions League si svolgerà sabato 1º giugno 2024 allo stadio di Wembley, a Londra, tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Per vivere un weekend all’insegna del “football fun” proponiamo luoghi e attività per tutti gli appassionati di calcio. 

Sabato 1 giugno 2024 allo stadio di Wembley di Londra si svolgerà la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid.
Ma cosa puoi fare in città prima e dopo la partita se ami il calcio? Londra offre un’ampia gamma di attività per gli appassionati di questo incredibile sport.
In questa guida troverai una lista di cose da fare per rendere il tuo viaggio indimenticabile: non ti resta che prenotare un volo e partire per goderti il tuo weekend di Champions!

Champions League a Londra: 5 cose da fare nel weekend

Londra è una città ricca di storia e cultura, con alcuni dei musei e dei monumenti più conosciuti e iconici d’Europa. Basti pensare a tutto ciò che riguarda la famiglia reale inglese, da Buckingam Palace all’incantevole St. James’s Park.

Ma anche per gli amanti di calcio e sport non mancano le attrazioni.

Ecco le migliori attività per godersi fino in fondo il weekend della finale di Champions League a Londra.

Tour degli stadi e dei musei del calcio

La finale di Champions League si svolge allo Stadio di Wembley, impianto con una capienza di oltre 90.000 posti e che ospita non solo eventi sportivi, ma anche concerti e festival musicali.

Costruito nel 1923 e poi rimodernato nel 2007, è possibile visitarlo con un tour completo accedendo al dietro le quinte e ad aree normalmente chiuse al pubblico.

Non ti basta? Allora puoi decidere di fare un salto all’Emirates Stadium dove potrai visitare il Museo dell’Arsenal, tra i musei del calcio più amati dai fan.

Visita i pub più famosi di Londra

Molti bar e pub londinesi offrono l’atmosfera giusta per festeggiare prima e dopo la partita o- se non puoi godertele dal vivo- direttamente per guardarla. Tra i più popolari della città troviamo il Bar Kick in Shoreditch High Street, ma anche il Broadleaf vicino a Tower 42, il Crown and Anchor a Covent Garden, The Shakespeare nell’East End o ancora il The Gunners Pub, a due passi dallo Stadio dell’Arsenal.

Fai shopping negli store ufficiali delle squadre londinesi

La finale di Champions League potrebbe anche essere il momento giusto per visitare gli store ufficiali delle squadre londinesi di Premier League, dove acquistare magliette, accessori e tantissimi gadget ottimi anche come idee regalo per il rientro a casa!

I negozi si trovano principalmente presso i rispettivi stadi delle squadre, come l’Arsenal Store all’Emirates Stadium e il Chelsea FC Megastore a Stamford Bridge.

Vai sul tetto della The 02 Arena

L’O2 Arena, situata a North Greenwich a Londra, è un’arena coperta che ospita eventi sportivi come le ATP Finals, oltre a concerti e spettacoli. Per gli amanti dello sport e dell’intrattenimento è un’attrazione imperdibile. Inoltre offre un’esperienza unica: la possibilità di arrampicarsi sul tetto per godere di una vista panoramica sullo skyline londinese.

Esplora il quartiere di Wembley

C’è un intero quartiere da esplorare intorno allo stadio di Wembley: si può visitare il Wembley Park, un’area ricca di bar, caffetterie e negozi dove riposarsi, oppure l’affascinante Sanatan Temple, uno splendido tempio indù dall’architettura molto particolare che offre un’oasi di pace e relax. Non hai che l’imbarazzo della scelta!