Hyundai Motor si immerge nel futuro della mobilità elettrica con il suo innovativo Seven Concept, per il marchio Ioniq, segnando un punto di svolta nel mondo dei SUV. 

Con il Seven Concept, Hyundai non solo propone un nuovo capitolo nella mobilità elettrica, ma riafferma il suo impegno verso un futuro più pulito e sostenibile. Questo SUV elettrico promette di trasformare l’esperienza di viaggio, offrendo un ambiente salubre e sicuro a bordo, grazie all’innovativa piattaforma E-GMP e a soluzioni di design interno che pongono al centro il benessere dei passeggeri.

 Seven Concept, Hyundai, un design che sfida le convenzioni

Il Hyundai Seven Concept, non è soltanto un veicolo, è una dichiarazione di intenti, un manifesto che proietta Hyundai nella corsa verso la neutralità del carbonio entro il 2045. Il design esterno del Seven sfugge alle convenzionali silhouette dei SUV, adottando forme aerodinamiche, al pari delle auto più costose al mondo, e un’estetica che rompe nettamente con il passato. Questa vettura presenta un frontale caratterizzato da un bordo d’attacco ribassato e da una linea del tetto fluida e dinamica, che enfatizzano la sua natura ecologica e la sua efficienza energetica.

Allo stesso tempo, l’aspetto minimalista contrasta con una presenza imponente e determinata, sottolineata da ruote dotate di Active Air Flaps. Questi dispositivi, che si aprono e si chiudono dinamicamente, non solo contribuiscono all’efficienza aerodinamica, ma enfatizzano la forte presenza di Seven sulla strada. L’innovazione non si ferma al design esterno: l’interno del veicolo è concepito per offrire un’esperienza di viaggio senza precedenti, con sedili che ricordano il comfort e l’estetica di un arredamento di lusso, trasformando il veicolo in una vera e propria lounge mobile.

Hyundai Seven: la guida del futuro

Ogni dettaglio del Seven Concept è studiato per migliorare l’esperienza del guidatore, integrando le tecnologie più avanzate in un ambiente familiare e quotidiano. Dal sistema di illuminazione con pixel parametrici, che accoglie i passeggeri con una sequenza di luci di benvenuto, alla configurazione degli interni, che trasforma il veicolo in uno spazio abitativo innovativo, Hyundai dimostra di aver pensato a tutto. Queste scelte progettuali non solo rendono il Seven un veicolo all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma trasformano anche il concetto di mobilità, facendo del SUV elettrico un luogo dove sentirsi sempre a casa, indipendentemente dalla destinazione. E per sentirsi sempre sicuri di poter raggiungere ogni luogo senza problemi, meglio fare il pieno di carburante., magari affidandosi a un’app servizio carburante per scegliere con comodità la stazione di servizio convenzionata e pagare usando il proprio cellulare.

Un passo avanti verso la mobilità ecosostenibile

Lo Hyundai Seven Concept targato Hyundai unisce con maestria innovazione e rispetto per l’ambiente. Al cuore di questo SUV elettrico troviamo l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità, evidenziato dall’utilizzo di materiali ecologici, sistemi avanzati per l’igiene e tecnologie innovative per la sterilizzazione UVC. La visione di Hyundai va oltre la semplice produzione di un altro veicolo elettrico; il Seven Concept rappresenta una rivoluzione nel concetto di mobilità sostenibile, proponendo un nuovo modo di viaggiare che sia più confortevole e sicuro.
 L’innovazione sostenibile promossa da Hyundai, già con gli autobus ad idrogeno firmati con Iveco, si conferma quindi come un motore di cambiamento positivo e duraturo, proiettando conducenti e passeggeri verso un futuro caratterizzato da una maggiore consapevolezza ambientale. Hyundai ridefinisce ciò che gli utenti possono e devono aspettarsi da un’auto elettrica, pavimentando la strada verso una mobilità più verde ed un futuro più pulito e luminoso per tutti.