Manca davvero poco all’inizio di Euro 2024 e in molti si gusteranno gli Europei sui maxischermi in giro per le città. A Milano, però, le partite saranno trasmesse anche da Casa Azzurri, nella centralissima Piazza Duca d’Aosta.

Se per gli Europei di Germania l’Italia di Luciano Spalletti ha individuato il suo quartier generale nella cittadina di Iserlohn, è notizia di queste ore che sarà allestita una seconda Casa Azzurri proprio nel pieno centro di Milano.

In Piazza Duca d’Aosta è infatti in programma la Senstation Summer: dal 13 giugno al 14 luglio, l’area nei pressi della stazione di Milano Centrale ospiterà una vasta gamma di attività sportive e ricreative. Ma soprattutto saranno trasmesse, in diretta, le partite della Nazionale italiana a Euro 2024.

Dove vedere gli Europei a Milano: c’è Casa Azzurri!

Senstation Summer ha l’obiettivo di promuovere la rigenerazione di Piazza Duca d’Aosta, trasformandola in un vivace luogo di cittadinanza attiva e d’incontro. In linea con la missione di rigenerazione urbana e sociale di Grandi Stazioni Retail, Senstation Summer contribuirà così a restituire questo spazio strategico alla cittadinanza, offrendo a giovani, adulti e famiglie la possibilità di riappropriarsi di un’area di grande valore collettivo.

Nell’ambito di Senstation Summer, l’area FIGC ospiterà Casa Azzurri, l’iconica location tutta italiana per vivere le emozionanti settimane di Euro 2024. Dal prossimo 13 giugno Casa Azzurri offrirà una mostra interattiva e gratuita sulla storia della Nazionale Italiana di Calcio. I visitatori potranno acquistare gadget e merchandising ufficiali della Nazionale, oltre a rilassarsi nelle aree ristoro e di intrattenimento.

Non solo: oltre a celebrare la storia della Nazionale Italiana, i tifosi avranno l’opportunità di vivere appieno le partite del Campionato Europeo imminente. La Coca-Cola Fan Zone, sostenuta da uno degli sponsor di Euro 2024, sarà il punto di ritrovo ideale per tutti gli appassionati, che avranno la possibilità di seguire le partite su un maxi schermo.

I tifosi potranno non solo assistere alle dirette, ma anche partecipare a giochi e attività. Grazie alla collaborazione con il consorzio CIAL, la raccolta e il riciclo delle lattine saranno garantiti: ciò contribuirà alla sostenibilità dell’evento.

Le partite del girone dell’Italia

Il sorteggio di Amburgo ha inserito gli azzurri in quarta fascia, collocandoli nel Gruppo B di Euro 2024 insieme a SpagnaCroazia e Albania. Un girone non semplice, ma nemmeno impossibile.

L’Italia, campione in carica, difenderà il titolo con orgoglio iniziando il suo percorso contro l’Albania di Sylvinho. Ciascun incontro sarà cruciale e rischioso per gli Azzurri.

Ecco i tre appuntamenti da segnare in agenda.