Dal 7 al 9 giugno 2024 a Roma tornano gli Electric Days, una rassegna di eventi interamente dedicati alla mobilità elettrica del futuro e a tutte le ultime novità del settore.

Torna anche quest’anno il principale evento italiano dedicato alla mobilità di domani, organizzato da Motor1 e InsideEVs Italia. Un’occasione imperdibile per scoprire tutte le ultime innovazioni nel settore delle auto elettriche– dal mild hybrid al full electric– e della mobilità sostenibile.

Un evento gratuito che può aiutare ad approcciarsi al settore in un momento particolarmente favorevole, che coincide con la piena disponibilità degli incentivi auto 2024.

Come l’anno scorso, anche quest’edizione si svolgerà sulle rive del laghetto dell’EUR di Roma e nelle vie circostanti. Per l’occasione, Viale America resterà chiusa al traffico da Viale Umberto Tupini al Palasport.

Electric Days 2024: tutto quello che c’è da sapere

Gli Electric Days 2024 si svolgeranno al laghetto dell’EUR di Roma- con l’ingresso da Viale America- dal 7 al 9 giugno. L’edizione di quest’anno offre un fitto programma di eventi, incontri, test drive, attività per bambini e addirittura un festival musicale.

L’accesso alla manifestazione è gratuito, ma è richiesta la prenotazione online per partecipare ai test drive. Per avere maggiori informazioni invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento.

Gli orari, invece, sono i seguenti:

  • 7 giugno: dalle 14:00 alle 24:00;
  • 8 giugno: dalle 10:00 alle 24:00 (test drive dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00);
  • 9 giugno: dalle 10:00 alle 18:00 (test drive dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00).

I brand e le realtà già confermati includono BYD, Charge Guru, DR, Ford, Honda, Hyundai, Motus-e, Plenitude + Becharge, Renault, Mercury Marine, Michelin, Smart, Swapa, Telepass, Tesla e Volvo. L’evento avrà inoltre il supporto tecnico di HDI Assicurazioni e Fasoli Tiny House.

Il programma e le attività degli Electric Days 2024

L’aspetto più interessante della manifestazioni è l’area Expo. Qui i visitatori potranno ammirare da vicino una vasta gamma di auto elettriche, che potranno guidare grazie ai test drive gratuiti prenotabili online.

Sono tantissime le attività in programma dal 7 al 9 giugno agli Electric Days 2024. Scopriamone alcune:

  • House of Electric Days – La Casa Sostenibile: all’interno dell’area Expo sarà allestita la House of Electric Days, un esempio di come si possa contribuire alla transizione ecologica anche dalle mura della propria casa;
  • E-Boat Tour: durante il weekend sarà possibile fare un giro sulle acque del Laghetto dell’EUR a bordo di particolari imbarcazioni elettriche;
  • Electric Party: un vero festival musicale con il palco principale che ospiterà artisti del panorama urban, electro e hip-hop italiano; Venerdì 7 e sabato 8 giugno, durante la Notte Bianca dell’EUR- organizzata in collaborazione con il IX Municipio del Comune di Roma e Confcommercio- si esibiranno artisti come Gemello e WHTRSH;
  • Area Fitness & Sport: durante i tre giorni dell’evento saranno disponibili spazi per attività all’aperto con lezioni di yoga, sfide di street basket e non solo;
  • Area Gaming e Tech: un’area in cui sarà possibile utilizzare simulatori di guida per sondare le proprie capacità e vivere un’esperienza immersiva nel mondo dei motori;
  • Area Family & Kids: mentre gli adulti esplorano l’area Expo, i bambini saranno intrattenuti dagli animatori di DNA – Coccole Sonore in un’area dedicata, dove potranno dedicarsi a test drive su auto elettriche in miniatura, partecipare a laboratori e divertirsi con i loro personaggi preferiti.